Le Università in Australia sono istituzioni molto importanti sia a livello nazionale che internazionale. La qualità delle università in Australia è molto alta e viene riconosciuta in tutto il mondo. Le università in Australia rilasciano titoli di laurea, master o dottorato (Phd) e dispongono di importanti fondi destinati alla ricerca scientifica e allo sviluppo in qualsiasi facoltà.
STUDY AUSTRALIA E’ RAPPRESENTANTE UFFICIALE DELLE UNIVERSITA’ AUSTRALIANE IN ITALIA.
Le università in Australia sono 40, 37 pubbliche e le rimanenti private. Il sistema in Australia è completamente diverso rispetto al nostro, pertanto non è opportuno paragonare il sistema privato e pubblico italiano con quello Australiano.
STUDY AUSTRALIA TI AIUTA AD ORIENTARTI VERSO LA SCELTA DELLA MIGLIORE UNIVERSITA’ IN AUSTRALIA IN BASE AI REQUISITI ACCADEMICI, ALLA CITTA’ E AL BUDGET.
Spesso si pensa di potersi iscrivere ad una università Australia senza problemi. È bene, invece, considerare una serie di fattori prima di programmare un percorso universitario overseas.
Le ammissioni si basano sul tuo voto di maturità o laurea. Ogni università e ogni facoltà ha requisiti di ammissione diversi.
Innanzitutto il livello d’inglese: purtroppo senza un IELTS Academic (spesso pari al 6.5 oppure 7) non si può accedere. Scopri qual è il migliore corso di inglese in Autralia.
L’altro fattore da non sottovalutare è il costo: le rette vanno da $25 mila a $45 l’anno più il costo della vita che si aggira intorno ai 12000 euro l’anno. (ovviamente variabile da città a città).
Il visto studentesco dà la possibilità di lavorare part-time e poter vivere con i propri guadagni, ma è quasi impossibile potersi pagare le rette universitarie e vivere con un lavoro part time. Meglio quindi poter contare su fondi personali prima di intraprendere questo percorso in Australia.
Study Australia ti segue durante tutta la pratica per l’iscrizione: dalla scelta del corso fino all’application, la richiesta dell’assicurazione sanitaria, la scelta dell’alloggio e dello Student Visa e fornisce un servizio completamente gratuito per l’iscrizione ad università in Australia da noi rappresentata.
Sai che chi studia in Australia può lavorare durante gli studi e se decidi di studiare almeno 2 anni, una volta terminati gli studi potrai richiedere un altro visto lavorativo (subclass 485) che ti permetterà di rimanere due o tre anni in più in Australia e lavorare full time.
WATCH OUR VIDEO: CLICK HERE
Se sogni l’ Australia, con Study Australia è più semplice di quel che credi.