Corso di preparazione IELTS in Australiia

Inglese in Australia: corso di preparazione IELTS

Corso di preparazione IELTS

Study Australia ti aiuta a trovare il miglior corso di preparazione IELTS in Australia. 

L’esame IELTS (International English Language Testing System) valuta il livello delle persone non madrelingua che desiderano ottenere una certificazione riconosciuta a livello internazionale: utile sia a livello professionale che per l’ammissione a diversi corsi di studio in Australia e in altri paesi del mondo.

Inoltre, il certificato IELTS è riconosciuto dal Governo Australiano per tutte le pratiche di immigrazione (IELTS General) e spesso richiesto da aziende e scuole per valutare il livello linguistico di studenti e lavoratori non inglesi: per questo è importante fare un corso di preparazione IELTS in modo da ottenere la certificazione.

Per gli studenti internazionali, le ore di lezione al corso di preparazione IELTS vanno dalle 20 alle 25 settimanali, dal lunedì al venerdì questo perchè lo student visa non può essere rilasciato agli studenti internazionali in Australia che seguono corsi part-time, ma solo full time.

Un corso di preparazione IELTS è utile perché:

  • Migliora le competenze linguistiche necessarie per superare l’ esame IELTS
  • Permette di apprendere strategie d’esame più efficaci
  • Dona sicurezza con test regolari e simulazioni d’esame
  • Insegna l’inglese necessario per accedere all’università o per lavorare a livello internazionale
  • Fa acquisire familiarità con l’accento britannico/australiano del test

Una volta terminato il corso, dovrete iscrivervi al test IELTS. Il network IELTS è presente in tutto il mondo con moltissime date disponibile ogni settimana. Il costo dell’esame è di €220 in Europa e ovviamente il prezzo è uguale a seconda della valuta del paese in cui ti trovi.

Per prenotare il tuo esame puoi visitare il sito www.ielts.org mentre, in Italia, www.britishcouncil.it

In cosa consiste l’esame IELTS?

L’esame IELTS si compone di 4 prove (band): comprensione del testo (reading, scrittura (writing), ascolto (listening), conversazione (speaking)).

Le nostre scuole partner offrono ottimi corsi di preparazione IELTS con date flessibili e orari diurni e/o serali pensati per le esigenze di tutti.

La votazione del test va da 4.0 fino a 9.0. Normalmente le università richiedono un voto complessivo di 6.5 con nessuna band inferiore a 6.0 (eccezioni a parte).

L’Esame IELTS è riconosciuto in tutto il mondo e ti aiuterà in molti ambiti della tua vita scolastica e professionale. Per informazioni sul corso di preparazione IELTS in Australia a Sydney, Melbourne, Brisbame, Gold Coast etc, contattaci oppure compila il modulo di richiesta informazioni qui sotto.

Ricorda, il nostro servizio è totalmente gratuito.

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email