internship sydney

Miglior corso di inglese in Australia: tipologie e costi

Studiare inglese in Australia è sicuramente uno dei modi migliori per conoscere nuove persone e soprattutto migliorare la conoscenza dell’inglese, indispensabile per poter trovare un lavoro. Per questo abbiamo preparato questa mini guida in modo da scegliere il miglior corso di inglese in Australia per le proprie esigenze.

Spesso, il nostro livello di conoscenza della lingua inglese non è sufficiente per poter affrontare situazioni lavorative in un paese anglofono.

Stilare una classifica del miglior corso di inglese in Australia non è semplice: dipende moltissimo dai propri obiettivi e dal livello di partenza.

Le scuole di inglese, in Australia, offrono corsi basati su cinque livelli di preparazione:

  1. Elementary
  2. Pre-Intermediate
  3. Intermediate
  4. Upper Intermediate
  5. Advanced

Ci sono, poi, diverse tipologie di corso: General English, preparazione di esami specifici come IELTS o Cambridge e Preparazione accademica per coloro che dovranno iniziare un corso universitario in lingua inglese.

E’ possibile frequentare un corso di inglese in qualsiasi città in Australia: Sydney, Melbourne, Perth, Brisbane e in località della Gold Coast.

Ma qual è il miglior corso di inglese in Australia e quanto costa?

I costi dei corsi d’inglese possono variare dai 200 ai 500 dollari a settimana. Inoltre, molte delle nostre scuole offrono fantastiche promozioni per studenti italiani che vogliono studiare inglese.

E’ possibile partire per l’Australia con un visto turistico, per corsi di massimo 3 mesi in cui vi dedicherete interamente allo studio della lingua inglese ed al divertimento (senza, però, poter lavorare).

Il visto turistico NON permette l’attività lavorativa.

Se avete tra i 18 e 31 anni e avete passaporto italiano* potete richiedere il visto Working Holiday e studiare inglese fino ad un massimo di 17 settimane.

Se avete più di 31 anni ,oppure avete già richiesto il visto Working Holiday, potete iscrivervi e richiedere un visto Studenti che sarà valido per tutta la durata del corso.

Quale corso di inglese scegliere a Melbourne?

Se il vostro obiettivo è la preparazione IELTS o accademica, vi consigliamo la nostra partner school a Melbourne: Hawthorn English.

Se, invece, il vostro livello è ancora base e vi serve migliorare il General English, vi consigliamo Lyceum English e Milestone English Academy, due ottime scuole nel cuore di Melbourne: consigliate per studenti con Working Holiday Visa e Tourist Visa.

Nonostante il clima a Melbourne non sia dei migliori tra luglio ed agosto (fa freddino), vi innamorerete di questa fantastica città.

Quale corso di inglese scegliere a Sydney?

Se la vostra meta è Sydney, vi consigliamo due ottime scuole focalizzate sulla parte Accademica:

Nuovissima location, nel cuore di Sydney, è la scuola Navitas, ottima English School con più sedi in tutta Australia.

Vi permette, inoltre, di studiare inglese in tutte le sue scuole e finanzia paga il volo interno* (chiedici informazioni).

Quale corso di inglese scegliere a Melbourne?

I migliori corsi di inglese a Perth sono presso Navitas English Perth oppure PICE (piccola scuola il cui punto forte è l’attenzione speciale per ogni studente. E’ come sentirsi a casa).

Quale corso di inglese scegliere a Brisbane?

Last, but not least, come miglior corso a Brisbane consigliamo, senza dubbio, Shafston English: un’ottima scuola d’inglese ubicata a Kangaroo Point con una fantastica vista sul fiume che attraversa la capitale del Queensland.

Shafston consigliatissima anche per Summer School per studenti più giovani. Dato il clima temperato della zona, Brisbane è molto gettonata durante il periodo estivo europeo (invernale in Australia)

Vuoi studiare inglese in Australia?

Le scuole offrono sempre promozioni per i nostri studenti: se vuoi partire per un corso di inglese, abbiamo la soluzione giusta per te. Ci occuperemo noi di tutte le pratiche, compreso richiesta di visto ed alloggio, senza alcun costo aggiuntivo! Contatta subito Study Australia per scoprire come fare.

*per verificare le altre nazionalità per whv visita www.border.gov.au 

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email