Borse di Studio in Australia

Dati gli importanti  costi dell’istruzione in Australia, spesso gli studenti richiedono borse di studi per finanziare il proprio percorso accademico.

Tali costi sono motivati dalla ottima qualità di insegnamento e di strutture che garantiscono ai propri studenti una tra le migliori offerte accademiche al mondo.

I costi medi di alcune istituzioni educative in Australia sono orientativamente:

  • Dottorato – $25.000 – $38.000 *
  • Master post-laurea (by coursework o by Research) – $25.000 – $38.000 *
  • Laurea di primo livello (Bachelor)  – $23.000 – $33.000 *

* Nota: non include corsi come quelli di veterinaria e medicina.

Esistono diversi tipi di borse di studio che possono fornire un sostegno economico durante i tuoi studi in Australia principalmente nel campo della ricerca, ovvero dei dottorati in Australia. Le borse di studio sono offerte dal governo australiano, dagli istituti di istruzione e da diversi altri enti pubblici e privati. Tutte le domande per ottenere le borse di studio devono essere inviate direttamente all’ente che le eroga.

Gli Australia Awards hanno lo scopo di favorire la conoscenza, i collegamenti didattici e i legami duraturi tra l’Australia e i paesi limitrofi attraverso ampi programmi di borsa di studio.

Le borse di studio International Postgraduate Research Scholarships (IPRS) sono focalizzate sul miglioramento della qualità della ricerca in Australia. Se hai già una laurea, una borsa di studio IPRS ti consentirà di studiare in Australia con alcuni dei migliori ricercatori del tuo settore. 

In Australia ci sono altre borse di studio offerte  direttamente dalle università oppure esiste una borsa di studio governativa chiamata ENDEAVOUR i cui bandi aprono da Aprile a Giugno per l’anno accademico successivo.

Le borse di studio in Australia coprono interamente sia le tuition fee che il costo della vita, talvolta dando anche uno stipendio: ovviamente dipendendo dalle borse di studio in Australia esistono differenze di .

Per chi non ha raggiunto titoli con risultati brillanti è possibile richiedere borse di studio minori in itinere, ovvero basate sulle performance raggiunte durante lo studio in Australia. In questo caso bisogna richiedere informazioni all’ufficio Scholarship dell’università prescelta in Australia.

 Secondo Study Australia è importante dare agli studenti informazioni chiare rispetto il tema Borse di studio in Australia. Per poter ottenerne bisogna partire da un profilo accademico brillante che talvolta non è sufficiente per il raggiungimento delle scholarships in Australia.

Pubblicazioni su riviste di settore vengono valutate molto positivamente per ottenere una borsa di studio in Australia.

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email