_DSC6002

Come trovare un PhD all’estero

Trovare un PhD all’estero è una delle principali richieste che riceviamo dai nostri studenti. In questo articolo vi spiegheremo come iniziare l’application per un dottorato in Australia.

Chi può fare domanda per un dottorato?

Per ottenere l’ammissione per un dottorato all’estero è necessario aver completato una laurea specialistica possibilmente con un voto molto alto. (superiore al 108/110)

Sarebbe meglio avere una o più pubblicazioni su riviste di settore, ma non obbligatorio per tutte le università. Inoltre, è molto importante poter dimostrare di avere esperienza previa in ambito di ricerca con dei referee disponibili a confermare la vostra bravura e attitudine alla ricerca.

Avere un buon livello di inglese certificato IELTS con punteggio minimo 6.5 – variabile da facoltà a facoltà. Per alcuni PhD è richiesto anche 7 o 7.5.

Quando iniziare a fare la domanda?

Le tempistiche per l’ammissione ad un dottorato possono essere abbastanze lunghe. Dipende molto da voi e da quanto tempo ci metterete a recuperare la documentazione richiesta. Tuttavia se avete già le idee abbastanza chiare che il dottorato è la vostra strada, consigliamo di contattarci poco prima rispetto la conclusione della laurea (specialistica). Le domande sono sempre aperte tutto l’anno e ogni università ha deadline diverse.

Come funziona l’ammissione ad un PhD in Australia?

Premettendo che ottenere l’ammissione non significa ottenere anche la borsa di studio, in Australia è possibile seguire due strade:

  1. Avete il vostro progetto e lo proponete ad un ipotetico supervisor
  2. Cercate tra i progetti disponibili sul sito dell’Università o delle università

COME TROVARE UN DOTTORATO?

Esistono dei siti dove trovare i dottorati, ma se volete informazioni esatte e precise vi consigliamo di contattarci e in base alla vostra area di interesse sapremo indirizzarvi le giuste università e opportunità.

Chi paga?

Study Australia supporta gli studenti interessati a svolgere un PhD in Australia con possibilità di borse di studio. Difatti normalmente chi fa un dottorato in Australia NON se lo paga, ma sono le università che offrono scholarship che coprono sia le tasse universitarie che garantiscono uno stipendio. Per essere competitivi è necessario aver terminato con 110 e lode, avere esperienza di ricerca, buon livello di inglese IELTS e pubblicazioni.

 

PERCHE’ IL NOSTRO SERVIZIO E’ GRATUITO?

Parte del nostro lavoro è quella di lavorare come recruiter per le nostre università partner. Saper scovare dei talenti per loro è il nostro scopo. Il servizio è gratuito perchè veniamo pagati dalle università. Ovviamente non tutti i profili hanno le caratteristiche per l’ammissione e l’ottenimento della borsa di studio.

Vuoi iniziare la tua application per un PhD in Australia?

CONTATTACI – info@studyaustralia.it 

IL NOSTRO SERVIZIO E’ GRATUITO

Interessato ad un PhD in Business? University of Melbourne vuole ricercatori Italiani. 

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email