family

Trasferirsi in Australia con la famiglia

Trasferirsi in Australia con la famiglia o il partner è possibile.

E’ una delle richieste che più riceviamo ultimamente da giovani famiglie che stanno valutando di trasferirsi in Australia per migliorare il proprio stile di vita.

 

Non è una cosa così semplice, ma neanche impossibile. Ogni caso e ogni famiglia è un caso a sè e per tale ragione la prima cosa che vogliamo scrivere in questo articolo è che ciò che vale per una famiglia non sempre vale per un’altra.

In questo articolo cercheremo di fare chiarezza su come trasferirsi in Australia con la famiglia o il partner.

Se avete sentito di storie di famiglie che si sono trasferite in Australia dall’ Italia con già un lavoro (con un visto lavorativo) è molto probabile che uno dei genitori abbia avuto uno sponsor per una professione specifica manageriale o tecnici specializzati, anni di esperienza e un ottimo livello di inglese. Oppure CEO di aziende che devono trasferirsi con la famiglia per ruoli dirigenziali alti.

In questo caso ti consigliamo di contattarci per farti seguire dal nostro migration agent di fiducia.

 

In questo articolo invece ti spiegheremo come muovere i primi passi se non fai parte di una delle categoria sopracitati per trasferirsi in Australia con la famiglia.

Molto probabilmente dovrai passare da un visto studenti e quindi un corso di studi australiano.

Se il tuo livello di inglese è medio basso, forse sarebbe opportuno iniziare con un corso di inglese di lunga durata (dai 6 mesi ad un anno) il cui costo può variare dai 4000 ai 9000 euro in diverse città australiane. Oppure se il tuo livello di inglese è già ottimo, puoi optare per un corso professionale, ovvero vocational oppure un corso universitario.

Infatti formazione e immigrazione sono fortemente collegati tra loro. Sapevi che se decidi di studiare almeno due anni a livello universitario in Australia, una volta conclusi gli studi, potrai ottenere un visto lavorativo di altri due o tre anni. Diciamo la strada giusta per ottenere la residenza permanente in Australia.

Anche alcuni corsi professionali ti permettono di provare ad ottenere la residenza e sono:

  1. COMMERCIAL COOKERY
  2. CHILDCARE ASSISTANCE
  3. SOCIAL WORK

Tutti gli altri corsi professionali offerti in Australia dalle nostre scuole partner, ma non ti garantiscono di richiedere un ulteriore visto lavorativo una volta conclusi gli studi. Tuttavia consigliamo i corsi professionali in Australia per i loro prezzi competitivi e l’ottima qualità.

Sicuramente scegliere di studiare presso un’università australiana di permetterà di garantirti una strada assicurata verso la vita in Australia.

L’ostacolo principale sono i costi importanti delle università australiane che partono da circa 15000 euro l’anno fino a 30000.

 

Nonostante ciò è veramente un buon investimento. Tutti i nostri studenti che hanno scelto di studiare in Australia presso un’università, ora lavorano lì. Leggi le storie pubblicate dal Corriere Della Sera.

Potrai inserire tua moglie/tuo marito nel tuo visto e se hai dei bambini, anche loro.

Non siete sposati, ma è una relazione stabile? No problem.

E’ possibile inoltre inserire il tuo compagno/compagna di fatto nel tuo visto studenti. Il partner potrà lavorare.

Stai invece cercando un Dottorato di Ricerca in Australia? Leggi qui.

 

Ma ho 35 anni e non ho voglia di mettermi a studiare? Cambia il tuo modo di pensare!

E’ molto comune in Australia dover optare per un corso di studi per poterti aprire ulteriori possibilità lavorative.

CONTATTACI PER RACCONTARCI LA TUA STORIA E IL TUO PROGETTO.

Martina o Mirella sapranno aiutarti per trovare la migliore soluzione per te.

info@studyaustralia.it

 

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email