working holiday visa in Australia

Il visto di lavoro per i giovani in Australia

Il Working Holiday Visa in Australia è un visto che ti permette di studiare e lavorare in Australia solo per ragazzi di determinate nazionalità, tra cui quella italiana dai 18 ai 31 anni. Dura un anno ed è rinnovabile per un secondo anno.

Il Working Holiday Visa si può richiedere online dal sito del governo australiano con passaporto italiano in corso di validità e dal momento che verrà emesso avrete un anno per usarlo (prima dei 31 anni di età compiuti) e dal momento in cui entrerete in Australia partiranno i 365 giorni.

E’ consigliato iscriversi ad un corso di inglese per aumentare le possibilità di lavoro in Australia.

Meglio prenotare un corso di inglese direttamente dall’Italia per essere sicuri della qualità e affidabilità della scuola. Il prezzo del corso varia in base alla durata e quindi dal numero di settimane. Consigliamo almeno un corso di 6 settimane per vedere veri miglioramenti.

Con Study Australia hai il miglior prezzo garantito per tutti i corsi di inglese in qualsiasi città in Australia.

Il nostro servizio GRATUITO include:

  • Richiesta Visto Working Holiday
  • Ricerca alloggio
  • Ricerca corso di inglese
  • Supporto lavoro e CV
  • Test di livello linguistico (se richiesto)
  • Consulenza a 360° su Australia

Per poter lavorare in Australia, una cosa importante da fare in Australia è richiedere il Tax File Number, è una procedura che può essere fatta anche online. Senza questo codice identificativo non è possibile avere un lavoro legalmente.

Quando partire? Dove andare?

Tutti i periodi dell’anno sono buoni per partire, tuttavia consigliamo di evitare di comprare voli a dicembre e gennaio, ALTISSIMA STAGIONE in Australia. Consigliamo di essere in Australia già in quel periodo per sfruttare al meglio le possibilità lavorative.

L’Australia è un territorio enorme con moltissime possibilità. Sydney e Melbourne sono le città più conosciute, ma anche le più care. Ottime mete sono Perth e Brisbane, metropoli piene di vita, ottime scuole di inglese, clima fantastico e buone opportunità lavorativa.

CONTATTACI SUBITO per iniziare insieme a progettare la tua avventura in Australia con il Working Holiday Visa oppure scopri la nostra sezione OFFERTE.

Leggi cosa dicono di noi gli altri ragazzi partiti prima di te