Luisa con i suoi compagni di Master of International Business. University of Melbourne

University of Melbourne. Master of International Business. L’esperienza di Luisa.

Luisa Pasquali, classe 1988 ha deciso studiare in Australia, in una delle più prestigiose università della terra dei canguri.

Dopo il Diploma di maturità, Luisa ha deciso di prendersi un anno per migliorare l’inglese e fare nuove esperienze in America. Una volta tornata, ha ottenuto la laurea in Management per il Turismo e Commercio internazionale presso l’università di Verona.

 

Nonostante il ritorno in Italia, Luisa decide di interrompere ulteriormente gli studi e ritornare negli Stati Uniti per un altro anno di formazione pratica. “Non sapevo ancora quale fosse la mia strada, ma durante questo periodo e alcune ricerche ho valutato l’opzione AUSTRALIA. Top university su scala internazionale, atmosfera cosmopolita e qualità di vita tra le più alte al mondo”.

 

Nonostante ci si avvicinasse a questa certezza, la studentessa decise di terminare l’ultimo anno di laurea come studente Erasmus in Germania.

Luisa con i suoi compagni di Master of International Business. University of Melbourne

Dopo alcune ricerche in ambito australiano, ha contattato Study Australia by Centro Studi Fiera, il cui contatto compare nella lista degli “overseas representative” del sito di University of Melbourne.

Grazie ad una prima consulenza, ha capito che un Master of International Business fosse il programma giusto  che potesse darle quelle skills in più per essere competitiva nel mercato del lavoro sia ambito locale che internazionale.

La fase di application è stata abbastanza complicata e sofferta, ma dopo un’attesa di circa 6 settimane è arrivato il tanto atteso OUTCOME!

Dear Miss Pasquali, Congratulations!  I’m delighted to offer you the opportunity to study at the University of Melbourne as an international student.  A formal offer letter is attached to this email.

Luisa ci scrive:

“Inizialmente ero molto indecisa su quale potesse essere la giusta scelta per il mio futuro, ma poi ho deciso che l’Australia, Melbourne e un Master of International Business fosse la miglior opzione per i miei obiettivi”

Dopo il primo anno di Master, aggiunge:

“Il Master devo dire, e’ piuttosto impegnativo, anche se  mi piace un sacco!!

Nuove ed interessantissime informazioni, nuova atmosfera, nuove amicizie, campus universitario enorme e ben organizzato. Sono molto contenta della mia scelta e grazie al supporto di Study Australia ho ottenuto l’ammissione al Master of International Business.

La scelta che sta dando forma al mio futuro professionale.

Luisa con i suoi compagni di Master of International Business. University of Melbourne

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email