Copia di australia university expo. (1)

Un sogno che diventa realtà: Australia University Expo

Il 15 Aprile si è tenuto il primo evento Study Australia indirizzato a tutti i ragazzi interessati a studiare a livello universitario in Australia: l’ Australia University Expo.

Il primo evento gratuito di orientamento aperto a tutti i ragazzi dai 16 anni in su, interessati a lauree di primo grado, master o dottorati di ricerca in Australia.

 

L’incontro ha avuto l’obiettivo di avvicinare studenti, laureandi, neolaureati e dottorandi alle università australiane con rilevanza e prestigio internazionali. Un evento gratuito di orientamento dove le istituzioni australiane hanno parlato di persona, offrendo una panoramica sui propri campus, lauree, master, dottorati e le possibilità di ottenere borse di studio.

L’ Australia è stata eletta dal Better Life Index il paese più felice al mondo e negli ultimi 5 anni la percentuale di ragazzi, che vede l’Australia come terra promessa per un futuro migliore o semplicemente come nuova meta per esperienze linguistiche e formazione accademica, è in forte e costante crescita.

La formazione in Australia non è solo di ottima qualità, ma grazie alle nuove politiche di immigrazione australiane, sempre più ragazzi decidono di intraprendere questa strada. Difatti coloro che decidono di studiare down under potranno lavorare durante gli studi, ma anche avranno diritto ad ulteriori visti di lavoro di almeno due anni, una volta completato il percorso formativo universitario, ed eventualmente arrivare a visti lavorativi permanenti.

 

L’evento, organizzato e introdotto da Study Australia – rappresentante ufficiale delle università australiane in Italia, ha avuto come focus quello di presentare le istituzioni presenti per poi terminare con dei colloqui individuali

 

Le università presenti, dalle tre principali città australiane dove studiare, ovvero Sydney, Melbourne e la Gold Coast erano:

Macquarie University

Monash University

Griffith University

 

GRAZIE a tutti i ragazzi/e che hanno partecipato.

 

La nostra hostess Aileen al Welcome Desk di AUSTRALIA UNI EXPO

 

 

Apertura di AUSTRALIA UNI EXPO

 

Chanelle Baker, rappresentante di Griffith University con una studentessa durante l’ Australia Uni Expo

 

Robyn V., rappresentante di Monash University durante un colloquio onetoone con una studentessa

 

Martina con uno studente

 

Anthony B, rappresentante di Macquarie University, con una studentessa

 

Aperitivo finale di Australia Uniexpo

 

 

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email