Progetto senza titolo

Trasferirsi in Australia: visto, consigli, studio e lavoro

Stai iniziando ad informarti su come trasferirti in Australia, trovare un lavoro e migliorare il tuo stile di vita?

In questo articolo del nostro blog di Study Australia ti spiegheremo come trasferirsi in Australia con consigli di visto, costi e come trovare lavoro.

Leggendo il nostro blog, avrai capito che nella maggior parte dei casi se vuoi trasferirti in Australia è molto probabile dover passare da un corso di studi australiano che ti agevola nell’ottenimento di titoli di studio locali che ti garantiscono visti di lavoro.

 

Prima di addentrarci nei dettagli, è importante capire che per andare in Australia è necessario un visto che permetta di lavorare.

I visti che ti permettono di lavorare e che i comuni mortali possono ottenere dall’ Italia sono il visto:

  • Working Holiday e
  • Il Visto Studenti

Inoltre il lavoro in Australia si trova in Australia.

Non esiste nessuna agenzia che da qui ti trova un lavoro bello e profumato in Australia.

Se hai meno di 31 anni e vuoi andare in Australia, sicuramente avrai sentito parlare del visto Working Holiday e delle famose farm.

NON E’ OBBLIGATORIO LAVORARE NELLE FARM se non vuoi rinnovare il visto per la seconda o terza volta. Se hai 30 o 31 anni, in ogni caso non potrai rinnovare il WHV, anche se lavorerai nelle farm.

Inoltre il WHV dà tempo e quantità, ma se stai valutando di rimanere in Australia nel lungo periodo (oltre i 2/3 anni) forse devi considerare di studiare in Australia per almeno due anni anche prima dei 31 anni. Infatti dopo il visto studentesco potrai ottenere un altro visto lavorativo e questo sarà il tuo percorso per il PR e magari anche il passaporto australiano.

Trovare lavoro in Australia è abbastanza semplice se sai l’inglese, ma per partire NON è necessario sapere già l’inglese. L’inglese si impara in Australia, sia vivendo giorno dopo giorno, sia decidendo di iscriversi ad un corso di inglese in Australia. (Chiedi a noi)

Se invece vuoi iniziare a migliorare il tuo inglese da qui, hai già visto i nostri bellissimi corsi online dove potrai ottenere una certificazione? clicca QUI

Tutti coloro che partono riescono a trovare un lavoretto e nel frattempo conciliarlo con lo studio.

Leggi QUI le storie dei nostri studenti pubblicate dal Corriere della Sera che hanno studiato in Australia e che ora lavorano lì o addirittura hanno il visto permanente.

Infatti scegliendo di ottenere una laurea (Bachelor) o Master o PhD in Australia, una volta conclusi gli studi potrai ottenere un visto lavorativo di altri 2 o 3 anni che ti porterà alla Residenza permanente in Australia. Ricordati inoltre che potrai lavorare anche durante gli studi.

Per scoprire i migliori corsi in Australia, contattaci subito.

borsa di studio per un dottorato in Australia

Premettendo che ogni lavoro è utile, molti ragazzi partono convinti di poter trovare da subito il lavoro dei propri sogni nel settore dei servizi e magari in un ufficio, all’inizio sarà molto più semplice trovare lavori nel settore dell’hospitality, baby sitter o altri lavori definiti casual.

 

Elenco di alcuni siti per trovare lavoro in Australia:

www.seek.com.au
www.careerone.com.au
www.mycareer.com.au
www.jobsearch.gov.au

Infine ecco i miei consigli:

  • L’esperienza degli altri può non essere la stessa per te. 
  • È importante informarsi BENE. Le informazioni online, su blog o gruppi dei social network, possono non essere utili e precise; dunque preoccupati sempre di contattare enti ufficiali come Study Australia.
  • “Tutto e subito” non esiste mai, sarà un percorso lungo e forse “oneroso”, bisogna avere pazienza per svolgere un buon lavoro e per ottenere risultati!
  • L’Australia è più vicino di quello che pensi, non è l’El Dorado, ma è molto meritocratica. 
  • L’ Australia ha delle regole precise: chi sa giocare bene, vince. “Se cerchi scorciatoie molto probabilmente non arriverai al risultato sperato”.
  • Non esiste un’età giusta per andare in Australia, chiunque può fare un’esperienza! Tuttavia dopo i 45 anni è più difficile migrare definitivamente.
  • L’ Australia è molto grande, pertanto grazie alla nostra consulenza troveremo la città migliore per te.
  • In Australia esistono zone chiamate “Regional” dove è più semplice ottenere visti lavorativi permanenti come Perth, Adelaide, Gold Coast, Hobart ecc. piuttosto che le grandi città come Sydney o Melbourne.

 

Le università australiane sono tra le migliori al mondo. Scopri le classifiche internazionali delle migliori università.

Infine ricordati che “tutto e subito” non funziona mai. Inizia step by step.

Se sogni l’ Australia, con Study Australia è più semplice di quel che credi.

Il nostro servizio è GRATUITO.

Se stai valutando di trasferirti in Australia con il partner o  la tua famiglia, leggi qui.

 

 
CONTATTA SUBITO STUDY AUSTRALIA PER INIZIARE INSIEME IL TUO PROGETTO AUSTRALIANO.
info@studyaustralia.it

Stai valutando anche il Canada? Guarda il nostro sito CENTRO STUDI FIERA

 

Ma come facciamo a guadagnare? Leggi qui

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email