australia-62823__340

Trasferirsi in Australia: visto, consigli, studio e lavoro

Stai iniziando ad informarti su come trasferirti in Australia, trovare un lavoro e migliorare il tuo stile di vita?

In questo articolo del nostro blog di Study Australia ti spiegheremo come trasferirsi in Australia con consigli di visto, costi e come trovare lavoro.

Leggendo il nostro blog, avrai capito che nella maggior parte dei casi se vuoi trasferirti in Australia è molto probabile dover passare da un corso di studi australiano che ti agevola nell’ottenimento di titoli di studio locali che ti garantiscono visti di lavoro.

Prima di addentrarci nei dettagli, è importante capireche per andare in Australia è necessario un visto che permetta di lavorare. I visti che ti permettono di lavorare e che i comuni mortali possono ottenere dall’ Italia sono il visto Working Holiday e il visto studenti.

Inoltre il lavoro in Australia si trova in Australia. Non esiste nessuna agenzia che da qui ti trova un lavoro bello e profumato in Australia.

Study Australia offre un bellissimo programma di stage (internship) che ti può agevolare moltissimo nell’entrata in azienda oppure il programma di Ragazza alla pari o Italian Assistant Teacher.

Si tratta di programma di formazione NON remunerati, ma che dopo un primo periodo di training, potrebbero aprirti opportunità professionali molto interessanti.

 

Se hai meno di 31 anni e vuoi andare in Australia, sicuramente avrai sentito parlare del visto Working Holiday e delle famose farm.

NON E’ OBBLIGATORIO LAVORARE NELLE FARM se non vuoi rinnovare il visto per la seconda o terza volta. Inoltre il WHV dà tempo e quantità, ma se stai valutando di rimanere in Australia nel lungo periodo (oltre i 2/3 anni) forse devi considerare di studiare in Australia per almeno due anni anche prima dei 31 anni. Infatti dopo il visto studentesco potrai ottenere un altro visto lavorativo e questo sarà il tuo percorso per il PR e magari anche il passaporto australiano.

Trovare lavoro in Australia è abbastanza semplice se sai l’inglese, ma per partire NON è necessario sapere già l’inglese. L’inglese si impara in Australia, sia vivendo giorno dopo giorno, sia decidendo di iscriversi ad un corso di inglese in Australia. (Chiedi a noi)

Se invece vuoi iniziare a migliorare il tuo inglese da qui, hai già visto i nostri bellissimi corsi online dove potrai ottenere una certificazione? clicca QUI

Tutti coloro che partono riescono a trovare un lavoretto e nel frattempo conciliarlo con il lavoro.

Leggi QUI le storie dei nostri studenti pubblicate dal Corriere della Sera che hanno studiato in Australia e che ora lavorano lì o addirittura hanno il visto permanente.

borsa di studio per un dottorato in Australia

Premettendo che ogni lavoro è utile, molti ragazzi partono convinti di poter trovare da subito il lavoro dei propri sogni nel settore dei servizi e magari in un ufficio.

Ti consigliamo il portale JOB WHEREVER, consigli utili per trovare lavoro all’estero sia in Italiano che in inglese.

Leggi qui l’articolo di JOB WHEREVER su come trasferirsi in Australia. QUI

 

 

Elenco di alcuni siti per trovare lavoro in Australia:

www.seek.com.au
www.careerone.com.au
www.mycareer.com.au
www.jobsearch.gov.au

Infine ecco i miei consigli:

  • L’esperienza degli altri può non essere la stessa per te per la tua situazione. “Consiglio dunque di fidarsi di noi e dei nostri consigli”.
  • È importante informarsi BENE. Le informazioni online, su blog o gruppi dei social network, possono non essere utili e precise; dunque preoccupati sempre di contattare enti ufficiali come Study Australia.
  • Tutto e subito non esiste mai, sarà un percorso lungo e forse “oneroso”, bisogna avere pazienza per svolgere un buon lavoro e per ottenere risultati!
  • L’Australia è più vicino di quello che pensi, non è l’El Dorado, ma è comunque meritocratica. 
  • L’ Australia ha delle regole precise: chi sa giocare bene, vince. “Se cerchi scorciatoie molto probabilmente non arriverai al risultato sperato”.
  • Non esiste un’età giusta per andare in Australia, chiunque può fare un’esperienza!

Se stai valutando di trasferirti in Australia con la tua famiglia, leggi qui.

Le università australiane sono tra le migliori al mondo. Scopri le classifiche internazionali delle migliori università.

Infine ricordati che tutto e subito non funziona mai. Inizia step by step.

Se sogni l’ Australia, con Study Australia è più semplice di quel che credi.

Il nostro servizio è GRATUITO.

Ma come facciamo a guadagnare? Leggi qui

 
CONTATTA SUBITO STUDY AUSTRALIA PER INIZIARE INSIEME IL TUO PROGETTO AUSTRALIANO.
info@studyaustralia.it

Stai valutando anche il Canada? Guarda il nostro sito CENTRO STUDI FIERA

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email