Studiare legge in Australia

Studiare legge in Australia: come fare e quanto costa?

Se il tuo sogno è quello di studiare legge in Australia, ti spiegheremo come fare: dalle procedure ai costi dell’intero corso.

Non dimenticare, però, che supportiamo i giovani interessati a studiare legge in Australia presso le migliori università di cui siamo rappresentanti ufficiali in Italia.

Se sei in possesso di un diploma di maturità potrai iniziare una laurea in legge chiamata Bachelor of Law, ha una durata di 3 o 4 anni e, spesso, viene offerta come doppia laurea con altre materie come ad esempio business, informatica etc.

Per essere ammesso dovrai dimostrare di aver terminato la scuola superiore, di avere un certificato linguistico IELTS o TOEFL con un livello 6.5 o 7 e, a seconda dell’università prescelta, un voto minimo di 80/100 (questo voto minimo di ammissione può variare da università a università).

Se il tuo livello linguistico non soddisfa i requisiti, potrai pensare ad un corso di preparazione universitaria che ti garantirà l’accesso al corso di laurea da te prescelto.

Le università australiane richiedono che i documenti siano certificato da un ente ufficiale: se deciderai di fare domanda con Study Australia, non dovrai preoccuparti della certificazione dei documenti. Lo faremo noi per te.

 

I Bachelor of Laws, in Australia, iniziano due volte l’anno: febbraio e luglio.

Quanto costa studiare legge in Australia?

I costi variano da università a università: dipendendo dal ranking e dalla qualità dell’ateneo. Non dimentichiamoci che alcune delle università sono tra le migliori al mondo. I costi per studiare legge in Australia oscillano dai 25.000 ai 40.000 dollari australiani all’anno.

Se avete una laurea triennale ottenuta in Italia (o all’estero) e volete continuare nella carriera giuridica, il corso di laurea che fa per voi è un JD, ovvero Juris Doctor: un corso di 3 anni che vi darà competenze e titoli per poter lavorare in Australia in ambito giuridico.

È un corso di laurea (post graduate) a cui si può accedere solo se già in possesso di una laurea triennale in qualsiasi ambito.

Se arrivate da una disciplina giuridica è possibile che la durata del JD sia più breve rispetto ai 3 anni: in 2 anni riusciresti a ottenere un titolo che ti permetterà di lavorare come avvocato in Australia.

Un’altra tipologia di corso in ambito forense sono i Master of Laws, indicati per chi ha una laurea triennale o specialistica in legge e mira a specializzarsi in una branchia giuridica. In Australia, ci sono alcune delle migliori Law School del mondo come, ad esempio, University of Melbourne e UNSW.

I costi di questi master variano dai 35,000 ai 45.000 Dollari Australiani all’anno.

Il livello di inglese richiesto è molto alto: un IELTS 7.0 ovvero un livello C1/C2. È importante quindi pensare ad un percorso di preparazione linguistica universitaria in Australia. Dai un’occhiata anche ai nostri corsi di preparazione IELTS in Australia.

Per iniziare la tua application, contattaci o compila il modulo qui sotto: il nostro servizio è completamente gratuito.

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email