nurse-2019420_1280

Studiare infermieristica in Australia

Vuoi studiare infermieristica in Australia e lavorare come infermiera? In questo articolo ti spieghiamo il percorso migliore per studiare infermieristica in Australia.

Vuoi studiare infermieristica in Australia e lavorare come infermiera? In questo articolo ti spieghiamo il percorso migliore per studiare infermieristica in Australia.

Studiare infermieristica in Australia: quale università scegliere?

In Australia ci sono molte delle migliori università in cui potresti studiare all’estero. L’approccio australiano è sia teorico che molto pratico: ogni ateneo si assicura che gli studenti apprendano tutte le conoscenze necessarie per il loro ingresso nel mondo del lavoro. Infatti il tasso di soddisfazione ed employability delle università in Australia è molto alto.

Le università australiane che offrono i percorsi in infermieristica sono diverse e in diverse città.

Ecco i tre percorsi per diventare infermiere in Australia:

  1. Iniziare con una laurea triennale chiamata BACHELOR OF NURSING
  2. Se hai già una laurea triennale, potresti continuare con un MASTER OF NURSING
  3. Se sei già un infermiere esperto, non dovrai studiare, ma passare per un altro percorso di visto lavorativo e il riconoscimento della laurea dall’ente ufficiale AHPRA + un BRIDGING COURSE.

.

Studiare infermieristica in Australia: da dove iniziare?

Devi sapere che la laurea in infermieristica nei Paesi anglofoni come l’Australia prende il nome di Bachelor of Nursing. Il Bachelor australiano ha di solito la durata di 3 anni (a volte anche 4 per alcune facoltà come ingegneria).

 

Il primo passo che devi fare se vuoi studiare in Australia questa particolare disciplina è dunque quello di iscriverti a un Bachelor of Nursing oppure un Diploma of Nursing.

Ti spieghiamo la differenza.

Nel primo caso otterrai una laurea che ti permetterà di registrarti come infermiere/a ufficiale in Australia e poter lavorare a 360°, mentre se deciderai di completare il Diploma of Nursing potrai lavorare come infermiera, ma solo per alcune mansioni.

Come scegliere l’università giusta?

E’ importante capire il tuo voto di maturità o laurea e inoltre se hai preferenze di città in Australia in modo che possiamo indirizzarti verso la migliore scelta per te.

Ci sono alcune università con requisiti di entrata più tosti e altre meno.

Non preoccuparti se non sai come fare: ti aiuteremo noi gratuitamente! STUDY AUSTRALIA è rappresentante ufficiale delle università australiane in Italia.

Contattaci,  ti assisteremo durante tutto il processo d orientamento, application , la traduzione e la certificazione dei documenti; inoltre ti supporteremo nella richiesta del Visto Australia e dell’alloggio perfetto per le tue esigenze e in ogni città in Australia.

This image was taken by Above Photography

PER STUDIARE NURSING però è MOLTO IMPORTANTE AVERE UN OTTIMO LIVELLO DI INGLESE CERTIFICATO IELTS di livello 7. Se il tuo inglese non è ancora tale, no problem!

Potrai decidere di studiare inglese prima di andare in Australia per ottenere l’ IELTS – con i nostri corsi ENGLISH + UNIVERSITY DEGREE oppure seguire i nostri corsi online.

Quindi il percorso iniziale è questo: contattarci per valutare le tue necessità ed eventualmente procedere con l’iscrizione al Bachelor of Nursing (o Master)  + eventuale corso di inglese. (IELTS/General English)

Inoltre ci occuperemo di assisterti nella richiesta della tua assicurazione sanitaria obbligatoria – OSHC.

Ma se il nostro servizio è gratuito, come guadagniamo? LEGGI QUI

Ecco le migliori università per studiare NURSING IN AUSTRALIA:

  1. THE UNIVERSITY OF SYDNEY
  2. TORRENS UNIVERSITY
  3. RMIT – MELBOURNE
  4. MONASH UNIVERSITY – MELBOURNE
  5. GRIFFITH UNIVERSITY – GOLD COAST
  6. CURTIN UNIVERSITY – PERTH
  7. UNIVERSITY OF QUEENSLAND
  8. UNIVERSITY OF ADELAIDE

I costi partono dai 14000 euro l’anno. Sei un ottimo studente? Ci sono borse di studio parziali disponibili per te!

Scegliere di studiare nursing in Australia è un ottimo investimento in quanto la professione di infermiera/e una delle professioni più richieste in Australia.

Contattaci subito per organizzare insieme la tua application.

Il nostro servizio è gratuito.

info @ studyaustralia.it

COSA DICONO DI NOI? LEGGI COSA DICONO I NOSTRI STUDENTI DI STUDY AUSTRALIA

FOLLOW US ON INSTAGRAM & FB

 

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email