quarto_anno_estero_australia

Quarto anno scolastico all’estero: le migliori scuole in Australia

Quali sono le migliori scuole per frequentare il quarto anno all’estero in Australia?

State pensando di svolgere il quarto anno all’estero, ma non sapete da dove iniziare?

Study Australia propone, ai più giovani, una fantastica opportunità: poter frequentare il quarto anno scolastico in Australia con possibilità di scegliere un trimestre, semestre o un intero anno presso le migliori scuole in Australia.

Avrai la possibilità di vivere un’autentica esperienza australiana, frequentare il quarto anno in una scuola superiore in Australia, migliorare la conoscenza della lingua inglese ed ampliare i tuoi orizzonti.

Study Australia ha selezionato le migliori scuole in modo da offrire un servizio di alta qualità, in luoghi sicuri e con famiglie ospitanti altamente selezionate.

Molti ragazzi prediligono il trimestre da luglio a settembre in modo da non perdere mesi a scuola. Dato che questo periodo combacia con l’inverno australiano, le nostre scuole si trovano in luoghi dove l’inverno non è mai troppo rigido: questo permette ai ragazzi di stare bene, con temperature gradevoli.

Le nostre scuole si trovano a Sydney, nella zona di Byron Bay e nel Queensland. Per i più temerari non curanti del clima, offriamo anche scuole nello stato del Victoria e nella Tasmania.

Una delle migliori scuole con cui collaboriamo si trova ad Hervey Bay, a nord di Brisbane: una graziosa cittadina tipicamente australiana, sicurissima e circondata da luoghi magici.

Lo stato del Queensland è conosciuto in tutto il mondo per la sua bellezza territoriale e per il clima mite tutto l’anno, (oltre che per la qualità delle sue scuole, ottime per frequentare il quarto anno scolastico).

Potrete iniziare a Luglio, Ottobre o Febbraio. La maggior parte dei nostri ragazzi decide di partire a luglio per un trimestre, semestre o anno che si concluderà a fine giugno/luglio dell’anno successivo.

Il sistema scolastico in Australia si differenzia da quello italiano sia per contenuti accademici che per metodi d’insegnamento applicati. Non esiste un indirizzo (classico, scientifico, linguistico etc) ma un’unica scuola superiore dove ciascun studente può scegliere tra diverse materie.

Durante l’ultimo anno, ogni studente sceglie l’area di materie in cui dovrà esaminarsi per poter ottenere il titolo e poter poi entrare in un corso di laurea.

Ma quanto costa il quarto anno scolastico in Australia?

I prezzi variano da scuola a scuola e dalla durata dell’esperienza.  Normalmente i ragazzi vivono a casa di famiglie ospitanti altamente selezionate e sicure il cui scopo è quello di far star bene i ragazzi. Se dovessero esserci dei problemi culturali non preoccupatevi: potete rivolgervi a Study Australia o direttamente al vostro Student Counsellor e cambiare famiglia.

Ricordate, però, che siete ospiti di un paese straniero pertanto lo spirito giusto è quello di adattarsi ad usi e costumi locali.

Per poter frequentare il quarto anno scolastico all’estero è vivamente consigliata una buona conoscenza della lingua inglese (dai un’occhiata anche ai migliori corsi di inglese in Australia), almeno a livello intermediate.

Qualora foste interessati a vivere un’esperienza unica in Australia, non esistate a contattarci.

Se siete interessati a vivere un’esperienza unica in Australia, non esitate a contattarci.

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email