quanto costa studiare in Australia

Quanto costa studiare in Australia? Ecco i costi di università e corsi professionali.

Trasferirsi o semplicemente pensare ad un’esperienza di studio in Australia è un sogno di molti, ma quanto costa studiare in Australia?

Il costo dei corsi, in Australia, varia in base alla tipologia, alla durata e spesso (anche se in minima parte, anche alla città).

Cosa si può studiare in Australia?

  1. Corsi di Inglese
  2. Corsi professionali
  3. Corsi universitari

Quanto costa un corso di inglese in Australia?

I corsi d’inglese hanno un prezzo che varia dai 200AUD fino ai 500 AUD alla settimana.  I prezzi variano in base alla scuola, alla tipologia di corso e spesso alla città. Capita, infatti, che le scuole di Sydney siano più care rispetto a Brisbane o Perth, ma non significa che la qualità dei corsi di inglese sia superiore o inferiore.

Vuoi sapere qual è il miglior corso di inglese in Australia?

Quanto costa un corso professionale in Australia?

I corsi professionali invece vengono offerti sia da scuole d’inglese che da istituti professionali e, talvolta, da università. I prezzi dei corsi professionali possono variare: si parte da circa AUD 7000 fino a 20000 all’anno.

Gli argomenti affrontati sono molteplici: gestione aziendale, event planner, cura dei bambini fino a materie più tecniche come informatica o graphic design.

Quanto costa un corso universitario in Australia?

Il costo dei corsi universitari varia in base alla tipologia di corso ed all’università prescelta: un Bachelor o diploma ha un costo di circa 20000 AUD l’anno che può variare fino ai 30000 AUD.

I master universitari di buon livello hanno prezzi che partono dai 25000 ai 40000 AUD, l’anno e la durata può essere di 1, 1,5 o 2 anni. Importante chiarire che la durata del master non incide sulla validità del titolo ottenuto, pertanto se il vostro master dura 1,5 anni non ha validità inferiore rispetto ad un corso di 2 anni. Non paragonate il sistema scolastico australiano con il nostro e la famosa “specialistica”.

Solo gli italiani hanno la “specialistica”.

Quanto costa un PhD in Australia?

Infine se siete interessati alla ricerca, potrete fare domanda per un PhD. Solitamente, gli studenti fanno domanda per essere ammessi, ma soprattutto per una borsa di studio. L’Australia e le università australiane premiano gli studenti meritatevoli e offrono borse di studio importanti. Ma non pensate sia una passeggiata: solo i migliori riusciranno ad ottenerle.

Ora che hai tutte le informazioni su quanto costa studiare in Australia, ti ricordiamo che con lo Student Visa potrai lavorare in Australia part time e full time nei periodi di vacanza. Gli stipendi in Australia sono alti e anche lavorando part time in bar, locali o negozi nei weekend potrai mantenerti.

Per informazioni su corsi di inglese, corsi universitari, o Student Visa contatta Study Australia.

quanto costa studiare in Australia
Quanto costa studiare in Australia?

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email