Migliori master in ingegneria in Australia

Quali sono i migliori master in ingegneria in Australia?

Studiare ingegneria all’estero è il sogno di molti studenti, ma quali sono i migliori master in ingegneria in Australia?

L’Australia offre ottime possibilità professionali e stipendi decisamente più alti rispetto a quelli italiani: se sei già laureato in ingegneria, potrebbe interessarti sapere quali sono i migliori master in ingegneria in Australia.

I titoli di studio conseguiti in Australia sono validi in tutto il mondo ma la carriera come ingegnere in loco è tra le meglio pagate.

Per essere ammessi ad un Master è necessario aver conseguito almeno una laurea triennale in ingegneria ed un certificato linguistico come IELTS o TOEFL con un livello 6.5 (B2) (in caso tu non ne abbia ancora conseguito uno, potrebbe interessarti questo articolo: corsi di preparazione IELTS).

I master in ingegneria in Australia possono durare 1, 1.5 o 2 anni ed hanno due date di inizio ogni anno: fine febbraio e fine luglio.

Quali sono le università con i migliori master in ingegneria in Australia?

 

Le prime quattro università qui elencate sono nella classifica delle TOP 50 università al mondo dove studiare ingegneria.

Per vedere I ranking internazionali potete consultare il sito: https://www.topuniversities.com/university-rankings/university-subject-rankings/2017/engineering-technology

Quanto costano i master in ingegneria in Australia?

I costi delle università in Australia sono alti: per i corsi di laurea presso le migliori università si parla da circa $ 35.000 all’anno e per i master fino ai $ 40.000 ma va considerato che le università in Australia sono tra le prime 50 al mondo, offrono laboratori all’avanguardia, alcuni tra i migliori professori al mondo ed ottimi servizi.

Quali sono i master in ingegneria in Australia che consigliamo?

Consigliamo sicuramente i Master di Business e Engineering offerti dalla University of Melbourne: nonostante la durata standard di 3 anni, spesso vengono riconosciuti crediti per conoscenze pregresse nello stesso ambito ed il vostro master durerà 2 anni.

Anche la Engineering school di UNSW è tra le migliori.

Se siete interessati all’ambito delle energie rinnovabili vi consigliamo un ottimo corso: il Master of renewable Engineering di RMIT – Melbourne.

Nell’ambito dell’ingegneria gestionale ecco il Master perfetto: https://www.rmit.edu.au/study-with-us/levels-of-study/postgraduate-study/masters-by-coursework/mc226 offerto sempre da RMIT a Melbourne.

Se volete aggiungere al vostro profilo tecnico ulteriori competenze a livello manageriale, vi consigliamo il Master of Advanced Engineering di Monash University.

Perchè fare uno tra i migliori master di ingegneria in Australia?

Studiare ingegneria in Australia è una delle migliori scelte da fare. Gli ingegneri (di qualsiasi tipologia) sono molto richiesti e tale professione compare nella lista ufficiale SOL, ovvero la lista di professioni richieste dal governo australiano: ottenenere un titolo di ingegnere in Australia vi garantirà, quindi, un lavoro in Australia.

Esistono anche corsi a prezzi inferiori come diplomi e certificate in ambito tecnico, che però non vi daranno la qualifica di ingegnere.

In quali rami è possibile effettuare un master in ingegneria in Australia?

  • Ingegneria civile
  • Ingegneria meccanica
  • Ingegneria meccatronica
  • Ingegneria nformatica
  • Ingegneria biomedica
  • Ingegneria chimica
  • Ingegneria strutturale
  • Ingegneria gestionale
  • Ingegneria elettronica
  • Ingegneria ambientale
  • Ingegneria delle telecomunicazioni

La figura di Engineer in Australia è richiesta in tutti gli stati ed in tutte le città.

Lo stipendio medio di un ingegnere in Australia è di $82000 all’anno.

Se, invece, vuoi frequentare un semestre presso un’università in Australia durante lo svolgimento della tua laurea italiana, puoi dare un’occhiata al semestre Study Abroad.

Dai un’occhiata alla storia di Andrea S. un giovane ingegnere siciliano che grazie alla sua capacità e ad un Master presso l’università RMIT di Melbourne ora lavora in Australia come ingegnere con il visto 485 POST STUDY WORK VISA.

Se vuoi iniziare la tua application per iscriverti ad un master of Engineering in Australia, contattaci oppure compila il moduloi qui sotto: siamo rappresentanti ufficiali delle università australiane in Italia.

 

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email