Quali sono le migliori università per studiare ingegneria in Australia

Quali sono le migliori università per studiare ingegneria in Australia?

Studiare all’estero è un sogno per molti studenti internazionali, attirati dalle ottime possibilità professionali e gli alti stipendi: ma quali sono le migliori università per studiare ingegneria in Australia?

I titoli di studio universitari di ingegneria ottenuti in Australia sono validi in tutto il mondo: la carriera di ingegnere in Australia è tra le meglio retribuite.

Per diventare un ingegnere, in Australia, è necessario ottenere un titolo universitario: avete due possibilità:

  • iscrivervi ad una laurea triennale chiamata Bachelor che, per la facoltà di ingegneria in Australia, ha una durata di 4 anni;
  • se siete già in possesso di un titolo di laurea in Italia o all’estero, conseguire un master of engineering in Australia della durata di 1,5 o 2 anni. Il master equivale alla nostra laurea specialistica.

Se avete conseguito anche una laurea specialistica in Italia, potrete comunque iscrivervi ad un master of engineering.

Quali sono le migliori università per studiare ingegneria in Australia?

 

Le prime Quattro università si trovano nella classifica mondiale delle migliori 50 università in cui studiare ingegneria.

Per vedere I ranking internazionali potete consultare il sito: https://www.topuniversities.com/university-rankings/university-subject-rankings/2017/engineering-technology

Quanto costa studiare ingegneria in Australia?

I costi delle università in Australia sono alti: per i corsi di laurea presso le migliori università si parla di circa $ 35000 all’anno. Bisogna considerare, però, che le università australiane offrono laboratori all’avanguardia, professori eccellenti e servizi ottimi: una volta ottenuto il titolo di studi Australiano, sarà molto probabile trovare subito un lavoro come ingegnere con cui recuperare, in brevissimo tempo, il denaro investito nella formazione. 

Studiare ingegneria in Australia è una delle migliori scelte da fare. Gli ingegneri (di qualsiasi tipologia) sono molto richiesti e tale professione compare nella lista ufficiale SOL, ovvero la lista di professioni richieste dal governo australiano.

Esistono anche corsi a prezzi inferiori come diplomi e certificate in ambito tecnico: non vi daranno, però, la qualifica di ingegnere.

Lo stipendio medio di un ingegnere in Australia è di $82000 all’anno.

Leggi la storia di Andrea S., un giovane ingegnere siciliano che, grazie alla sua capacità e ad un Master presso l’università RMIT di Melbourne, ora lavora in Australia come ingegnere con il visto 485 Post Study Work visa.

Se vuoi iniziare la tua application per iscriverti ad un corso di laurea in ingegneria o un master of engineering, contattaci oppure compila il modulo qui sotto. Siamo rappresentanti ufficiali delle università australiane in Italia.

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email