Migliori master universitari in Australia

I migliori master universitari in Australia

Quali sono i migliori master universitari in Australia?

I migliori master universitari in Australia variano in base all’università selezionata ed alla facoltà.

Le università australiane sono tra le migliori al mondo ma esistono differenze importanti a seconda della facoltà scelta.

In questo articolo vi consiglieremo quale master universitario scegliere in base alla vostra area di studio.

Prima di arrivare alla lista, è importante essere consapevoli che alcuni master universitari in Australia hanno dei requisiti di ammissione molto alti che, non tutti, sono in grado di soddisfare, come ad esempio: voti di laurea molto alti e una conoscenza della lingua inglese di livello C1 o C2 (6.5 / 7.0 IELTS).

(Se credi di non essere ancora pronto con l’inglese, dai un’occhiata qui: i migliori corsi di inglese in Australia).

Se siete interessati all’area Business (economia e commercio), i migliori master sono offerti dalla Melbourne Business School, dalla UNSW e dalla University of Sydney:

Il master of accounting di UNSW è uno dei migliori master universitari in Australia.

Master of Management (primo in Australia da oltre 4 anni secondo la classifica del Times) e CEMS di University of Sydney tra i più prestigiosi.

Mentre il Master of Management e International Business di University of Melbourne sono tra i più quotati e richiesti.

Se siete interessati ad un MBA, consigliamo l’MBA della University of Queensland (decimo master universitario al mondo), oppure Macquarie University e Monash University.

Per tutti i corsi inerenti a sociologia, antropologia, lingue e letterature consigliamo University of Sydney, la cui Faculty of Arts è tra le migliori in Australia.

In ambito Design invece senza ombra di dubbio RMIT, UNSW e Monash University.

Per la facoltà di legge, i migliori LLM (Master of Laws – master universitari in legge) sono offerti dalla University of Melbourne e dalla UNSW.

Se avete dei dubbi rispetto al vostro voto di laurea e all’ammissione, non è purtroppo possibile rispondere in maniera generica, dato che ogni Master univrsitario ed ogni università in Australia richiedono voti diversi in base al corso selezionato. Sicuramente se avete un voto inferiore all’80 su 110 sarà più difficile l’ammissione diretta, ma Study Australia ha la soluzione per te: molte università offrono la possibilità di iscriversi ad un Graduate Diploma o Certificati per iniziare a studiare nell’area prescelta senza rendere più lungo il vostro periodo di studio in Australia.

Per Ingegneria consigliamo: University of Melbourne, UNSW e Curtin University (forte per tutte le materie tecniche).

Last but not least, se siete piccoli scienziati le facoltà di scienze di University of Queensland e Monash (soprattutto Farmacia) sono tra le migliori.

Per iniziare la tua application per un Master universitario in Australia, contattaci subito.

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email