fashion in australia

I migliori corsi di Fashion in Australia

In questo articolo vi spieghiamo quali sono i migliori corsi di fashion in Australia.

Farvi capire come trovare i migliori corsi e scuole di fashion in Australia e come rendere possibile il vostro progetto nella terra dei canguri.  Se il vostro scopo è lavorare nel settore in Australia, oppure mirate ad un’esperienza formativa presso una top school internazionale.

La migliore scuola di fashion in Australia è RMIT, una delle più prestigiose università locali con sede a Melbourne, capitale della moda in Australia. L’università offre corsi di diversa durata e livello in ambito Fashion sia per i creativi, sia per chi vuole lavorare nel settore moda come manager.

Ecco le categorie di corsi di moda in Australia:

  1. Undergraduate, ovvero lauree triennali
  2. Postgraduate, ovvero master
  3. Corsi professionali

Le lauree triennali prendono il nome di Bachelor, hanno la durata di 3 anni e normalmente in Australia iniziano a Febbraio o Luglio di ogni anno.

Il corso offerto da RMIT a Melbourne prevede un corso di 2 anni + 1, il cui titolo finale sarà una laurea triennale in FASHION:

  1. BACHELOR OF ARTS (TEXTILE DESIGN)
  2. 2. ASSOCIATE DEGREE IN  FASHION AND TEXTILE MERCHANDISING + BACHELOR OF FASHION (MERCHADISING MANAGEMENT)
  3. oppure lo stesso percorso iniziando dall’Associate degree, per poi specializzarvi in Design Technology.
  4. BACHELOR OF ARTS (FASHION) a Perth, presso CURTIN UNIVERSITY.

Se avete già una laurea triennale o esperienza lavorativa, vi consigliamo di scegliere un Master che vi specializzi. Ecco i migliori:

  1. Master of Fashion (Entrepreneurship) per operatori del settore/ambito management.
  2. Master of Fashion (Design)

Per l’ammissione a questi corsi vi servirà una laurea triennale in qualsiasi disciplina e un certificato linguistico che attesti il vostro livello di lingua. IELTS o Cambridge.

Altri corsi molto specializzanti a livello professionale a cui potete accedere anche dopo il Diploma di maturità sono i Vocational come:

Per vedere tutti i corsi offerti da RMIT University, clicca qui.

Se il tuo livello di inglese è da migliorare, prima di iniziare il tuo corso universitario potresti pensare ad un corso di inglese in Australia o in Italia?

Se il tuo obiettivo è rimanere a lavorare in Australia con un visto di lavoro permamente, il Post Study Work Visa o sponsor, consigliamo i corsi come Master o Bachelor oppure dei corsi professionali la cui durata complessiva è di due anni.

STUDY AUSTRALIA è RAPPRESENTANTE UFFICIALE DI RMIT UNIVERSITY. Contattaci per iniziare la tua application adesso  o semplicemente per informazioni.

 

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email