Meglio Sydney o Melbourne? Quale città scegliere in Australia

Meglio Sydney o Melbourne? Quale città scegliere in Australia?

Meglio Sydney o Melbourne? Quale città scegliere in Australia
Meglio Sydney o Melbourne? Quale città scegliere in Australia

Sydney o Melbourne?

E’ veramente complicato rispondere, dato che entrambe hanno delle caratteristiche speciali che possono farti innamorare.

Le recenti indagini e questionari hanno proclamato Melbourne come la città più vivibile del mondo, capitale della cultura, della ristorazione e del caffè, ma con un clima “pazzerello” e meno attraente rispetto alla “vicina” Sydney.

Quando si parla di Melbourne non si può non parlare di:

Quattro stagioni in un giorno. Difatti da una classica giornata estiva di sole si può passare al vento, alla pioggia e poi ad una fresca serata primaverile.

Ottimi ristoranti e bar. Tra tutte le città australiane, sicuramente a Melbourne si ha un’ampia scelta culinaria. Si mangia bene nella maggior parte dei ristoranti dalla colazione alla cena.

Prima classificata come stile di vita: Per il sesto anno consecutivo Melbourne ha vinto questo prestigioso riconoscimento per la qualità della vita, che include spazi verdi, servizi e stabilità economica.

CAFFE’: Noi italiani siamo fissati con il caffè e spesso ci lamentiamo della qualità. I cafè di Melbourne non hanno nulla da invidiare ai nostri. Provare per credere.

Last, but not least: CULTURA, FESTIVAL ED EVENTI: Chi ama la vita di città, fatta soprattutto di arte, cultura, eventi, musica, mercati e festival non ha dubbi. Melbourne è la scelta giusta.

 

La capitale del New South Wales offre uno stile di vita diverso da Melbourne. Costruita sul mare, gode di paesaggi mozzafiato e una vista sulla famosa baia immortalata dagli obiettivi di mezzo mondo. L’inverno mite e la lunga estate permettono un life style all’aria aperta tra mare e surf.

Difatti, gli amanti del mare e della vita all’aria aperta non  ci sono dubbi: la vostra scelta è Sydney.   Simbolo della città è l’Opera House, sede di più di 1000 spettacoli ogni anni presenzia il panorama sulla famosa baia.

Entrambe le città offrono un ambiente internazionale ideale per i ragazzi interessati a studiare, lavorare e vivere in Australia.

Per informazioni su cosa visitare in Australia, ti suggeriamo: http://www.australia.com/en/events.html 

oppure https://www.your-rv-lifestyle.com/things-to-do-in-australia.html

Contatta Study Australia per scoprire le possibilità di studio in Australia.

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email