Master in ingegneria in Australia

Master in ingegneria in Australia: quanto costano e quali sbocchi offrono?

Intraprendere un master in ingegneria in Australia è sicuramente una scelta molto importante.

Le università australiane hanno facoltà di ingegneria tra le migliori al mondo e offrono corsi di laurea e post laurea di altissimo livello.

 

Quanto costano i master in ingegneria in Australia?

I master of Engineering in Australia costano circa 35000 AUD all’anno e offrono vari sbocchi lavorativi in Australia. La durata dei master varia da 1, 1,5 o 2 anni a seconda della tipologia; si può accedere ai corsi dopo aver completato una laurea triennale in una disciplina analoga.

Per essere ammessi ad un Master in ingegneria è necessario avere conseguito almeno una laurea triennale in ingegneria ed un certificato linguistico come IELTS o TOEFL con un livello 6.5 (B2). Ogni Master ed ogni università hanno requisiti di entrata diversi quindi non è possibile dare una risposta univoca ma va valutato il singolo caso

È possibile iniziare a frequentare il master due volte all’anno: a fine febbraio e fine luglio.

Consigliamo quindi di iniziare la procedura per la domanda almeno 4 mesi prima dell’inizio in modo da poter completare tutte le procedure di ammissione, visto e ricerca alloggio.

 

Quali sono le migliori università per un master in ingegneria in Australia?

Le migliori università per studiare ingegneria in Australia sono:

 

Esistono master in ingegneria con requisiti di entrata più alti in cui è necessario aver terminato una laurea specialistica in ambito engineering ed avere esperienza lavorativa.

Se il tuo scopo è quello di fare un master in ingegneria in Australia e lavorare down under, è importante scegliere un master riconosciuto dal board degli Engineers Australia della durata di due anni.

Studiando a livello universitario per almeno due anni, è possibile richiedere il post study work visa – subclass 485.

Esistono vari di tipi di ingegneri: ambientale, meccanico, civile ecc. ma tutti hanno ottime possibilità di trovare lavoro in Australia una volta concluso il proprio master o laurea.

E’ sicuramente un investimento importante, ma il ritorno che si può avere trovando un lavoro in Australia è nettamente superiore.

Leggi la storia di Andrea, giovane ingegnere che ha deciso di iniziare un Master a Melbourne e ora lavora in Australia:  https://www.studyaustralia.it/corriere-della-sera-italiani-australia/

Per iniziare la tua application, non esitare a contattarci o compila il form qui sotto.

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email