Migliori università per studiare legge in Australia

Le migliori università per studiare legge in Australia: ecco quali sono

Se state pensando ad una carriera forense in Australia, vi spiegheremo come fare e quali sono le migliori università per studiare legge in Australia.

Se siete in possesso di un diploma di maturità, poteete iniziare una laurea in legge chiamata Bachelor of Law. Ha una durata di 3 o 4 anni e, spesso, viene offerta come doppia laurea con altre materie come ad esempio business, informatica etc.

Per essere ammessi sarà necessario dimostrare di aver terminato la scuola superiore con un voto minimo di 80/100, avere un certificato linguistico IELTS o TOEFL (con un livello 6.5 o 7 a seconda dell’università prescelta). Il voto minimo di ammissione può variare da università a università, quindi se il tuo voto di maturità è più basso non ti preoccupare, ci sono comunque molte possibilità.

Se, invece, vuoi inziare un corso postgraduate (quindi una specializzazione chiamata master in Australia) il voto minimo di laurea richiesto in molte università è di 90/100.

Solo in campo forense, le università offrono un corso allo stesso livello di un Master, ma che prende il nome di Juris Doctor: l’unico corso che vi permetterà di lavorare in Australia in ambito giuridico una volta completato (a meno che non abbiate ottenuto una laurea in legge in Australia di 4 anni).

Se il vostro livello linguistico non soddisfa i requisiti, potrete pensare ad un corso di preparazione universitaria che ti garantirà l’accesso al corso di laurea da te prescelto.

Le università australiane richiedono che i documenti siano certificati da un ente ufficiale: se deciderai di fare domanda con noi, non dovrai preoccuparti della certificazione, lo faremo noi per te.

Sia che pensiate ad un corso di laurea triennale in legge, un Juris Doctor o un Master è importantissimo avere un ottimo livello di inglese certificato con l’esame IELTS o TOEFL.

Le migliori università per studiare legge in Australia sono:

Per i ranking visita il sito: https://www.topuniversities.com/university-rankings/university-subject-rankings/2017/law-legal-studies

Quanto costa studiare legge nelle migliori università in Australia?

I costi di lauree e master  variano dai 30.000 ai 45.000 dollari australiani all’anno.

Se volete iniziare l’application per una delle migliori università per studiare legge in Australia, contattateci o compilate il modulo qui sotto.

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email