In questo articolo vi spieghiamo quali sono le migliori scuole di cucina in Australia.

Per poter lavorare come cuoco o pasticcere in Australia è necessario avere un titolo di studio australiano.

Frequentare un corso presso le migliori scuole di cucina / pasticceria in Australia vi permetterà di ottenere le certificazioni utili per i visti di lavoro e ovviamente migliorando le vostre competenze tecniche.

E’ importante capire che anche se avete esperienza nel settore in Italia o all’estero, se un ristoratore australiano vuole assumervi, dovrete avere dei titoli di studio australiani per questioni burocratiche.

Il settore dell’hospitality è molto sviluppato in tutta Australia, ma sicuramente Melbourne è la migliore città per intraprendere questo tipo di carriera, capitale del food australiana e con più ristoranti che abitanti.

Lo stato del Victoria e in particolare Melbourne registrano i tassi più alti di occupazione per gli chef e da qui al 2022, secondo il Governo Australiano ci saranno circa 30000 nuove assunzioni. 

Esiste una differenza netta tra lavorare durante il Working Holiday Visa e ottenere un visto di lavoro a lungo termine per lavorare in un ristorante in Australia. Se il vostro obiettivo è rimanere in Australia e lavorare come cuoco, avrete bisogno di certificazioni di cucina / pasticceria, noi vi diremo quali sono le migliori scuole di cucina in Australia.

A Melbourne vi consigliamo la scuola AD ASTRA con certificati e diplomi che soddisfano le esigenze di ogni studente internazionale interessato a lavorare in Australia, grazie anche ai migliori chef stellati come insegnanti.

Se vuoi saperne di più e iniziare la tua application contattaci, il nostro servizio è gratuito.