studiare come cuoco in Australia

Lavorare come cuoco in Australia: come fare?

Lavorare come cuoco in Australia è un’ottima opportunità per gli italiani che decidono di trasferirsi nella terra dei canguri.

Il boom del settore hospitality ha spinto ulteriormente la crescita della richiesta di questa figura professionale in Australia. Inoltre la professione di Chef compare nella lista dei lavori richiesti dal governo australiano (nella medium list) aprendo possibilità di ottenimento della PR ovvero Residenza permamente.

Fare lo chef può quindi essere la giusta strada non solo per poter ottenere una sponsorship ma per portare avanti un percorso di immigrazione permanente. Ci sono quindi ottime possibilità di guadagno, arrivando fino a 66.000 AUD per anno, per una figura senior con anni di esperienza professionale.

Per poter diventare cuoco in Australia esistono due percorsi:

 

  1. Se hai già esperienza lavorativa di almeno 3/4 anni, hai titoli di ambito di culinario e conosci bene la lingua inglese (certificata IELTS) puoi pensare di iniziare le pratiche per un visto lavorativo in Australia insieme ad un migration agent registrato (MARA).  Study Australia collabora con un avvocato di migrazione registrato.
  2. Iniziare un percorso di studio in Australia, partendo da una formazione linguistica in Australia (ove necessario) e successivamente con corsi professionali che possano dare la giusta formazione per il mercato del lavoro australiano, ma non solo.

Study Australia consiglia la scuola di Hospitality & Culinary Arts Ad Astra a Melbourne. Capitale del Victoria, ma anche capitale indiscussa della ristorazione e hospitality.

Ad Astra Institute vanta di ottimi corsi specializzati in ambito culinario e di pasticcerie, grazie anche alla collaborazione di chef stellati come insegnanti e di borse di studio per studenti internazionali.

Infine, non dimentichiamoci che essere italiani dà un piccolo vantaggio, grazie alla cultura culinaria che contraddistingue il nostro paese: tuttavia per ottenere buoni risultati bisogna impegnarsi molto e diventare dei professionisti grazie alla formazione e noi di Study Australia sposiamo questa filosofia.

Se il tuo scopo però non è solo lavorare in Australia come chef, teniamo a sottolineare che grazie alla formazione ed esperienza svolta downunder, potrai rigiocare i tuoi titoli in Europa o nel resto del mondo.

Per corsi di HOSPITALITY MANAGEMENT a Sydney, guarda qui.

Perchè non migliorare il tuo inglese prima di partire? Abbiamo la soluzione per te. Scopri di più.

Se vuoi una consulenza personalizzata per lavorare come cuoco o pasticcere in Australia, contattaci oppure compila il modulo qui sotto: siamo agenti ufficiali delle migliori università e scuole australiane in Italia.

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email