lavorare_come_ingegnere_in_australia

Lavorare come ingegnere in Australia: quanto si guadagna?

Lavorare come ingegnere in Australia è un’ottima opportunità che può fruttare intorno ai 70/80.000 AUD l’anno.

Lavorare come ingegnere in Australia è l’obiettivo di molti ragazzi e ragazze, considerando i guadagni molto alti di questa professione: gli stipendi sono molto più alti rispetto ai nostri in Italia ed il tasso di disoccupazione è molto basso.

Study Australia offre una consulenza specifica per il vostro profilo: crediamo, infatti, che ogni persona abbia una storia e delle caratteristiche diverse, pertanto non ci piace molto la frase “il mio amico ha fatto”; anche se vi sembra un profilo simile al vostro, ogni individuo è diverso e probabilmente ciò che è andato bene per un amico o conoscente, non è utile a voi.

 

Quanto si guadagna a lavorare come ingegnere in Australia?

Lo stipendio medio di un ingegnere in Australia si aggira intorno ai 70000 – 80000 AUD l’anno, ma non pensate di laurearvi in Italia e migrare nella terra dei canguri senza faticare un pochino: come prima cosa è imprescindibile avere una buona conoscenza della lingua inglese – certificata con un esame IELTS o TOEFL – livello B2. Se il vostro livello di inglese non è ancora sufficiente, potete pensare a corsi di preparazione IELTS o corsi di General English.

Se avete già esperienza lavorativa nel settore e verrete notati da un’azienda, sarà lei stessa che potrà sponsorizzarvi e permettervi di lavorare in Australia. Se, invece, non avete “agganci” potete pensare di iniziare con un Master of Engineering in Australia di 2 anni. I prezzi dei master of Engineering hanno un costo di circa 35000 AUD l’anno.

Una volta terminato il master, potrete richiedere un Post Study Work Visa sub class 485: un visto che vi permette di rimanere sul territorio australiano e vi da diritto di lavorare full time per altri due anni.

Se ti sei appena laureato e vuoi svolgere un’esperienza di stage in Australia come Assistant Engineer per una durata di tre mesi, scopri il nostro programma di Internship Engineering a Perth.

Le zone più interessate all’accrescimento di queste figure lavorative sono il Queensland e il Western Australia. Perth, capitale del Western Australia, è una zona in cui il settore minerario è in forte espansione.

Leggi la testimonianza di Andrea S. giovane ingegnere siciliano che si è affidato a Study Australia: grazie ad un master in Australiam all’RMIT di Melbourne ora sta lavorando in Australia.

Contattaci subito per avere informazioni sul nostro operato, oppure compila il modulo qui sotto.

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email