lavorare_in_australia

Lavorare in Australia: quali sono le professioni più richieste?

Se stai pensando ad un trasferimento all’estero, potresti valutare l’opportunità di lavorare in Australia: ecco le professioni più richieste. 

L’Australia è un paese che offre molteplici opportunità lavorative e trovare un lavoro poco specializzato non sarà difficile tuttavia ricorda che la conoscenza della lingua inglese è fondamentale: più sarà alta e più saranno alte le possibilità di trovare lavoro.

Gli stipendi, in Australia, sono molto più alti rispetto a quelli italiani ed il tasso di disoccupazione è più basso: anche con un’occupazione part-time sarai in grado di mantenerti durante la tua esperienza all’estero.

Study Australia offre una consulenza mirata e specifica in base al tuo profilo: crediamo che ogni persona abbia una storia e caratteristiche diverse pertanto non ci piace molto la frase “il mio amico ha fatto…”: anche se può sembrare un profilo simile al vostro, ogni persona è diversa pertanto quello che può andare bene per l’amico non è utile a voi.

 

Quali sono i requisiti per poter lavorare in Australia?

Per poter lavorare in Australia spesso è indispensabile seguire un corso professionale che potrebbe richiedere impegno, studio e un po’ di fatica. Noi siamo qui per supportarvi ma siete voi i protagonisti di questa avventura: dovrete dimostrare impegno e dedizione.

L’Australia è un paese molto vasto, con pochi abitanti, molte opportunità e con un’economia solida. Questo però non significa che trasferirsi e lavorare in Australia sia semplice.

Ai nostri ragazzi diciamo sempre: “non esistono scelte sbagliate”, l’importante è essere consapevoli dei propri obiettivi e della strada da percorrere per ottenerli.

Se avete una buona conoscenza dell’inglese e siete svegli, potrete trovare un lavoro in tempi abbastanza brevi, ma difficilmente si tratta di lavori specializzati.

Se avete deciso di partire con il visto Working holiday, i settori in cui troverete più facilmente lavoro sono:

  • turismo e ristorazione (camerieri, baristi, lavapiatti o receptionist)
  • edilizia (muratori e operai)
  • agricoltura: (lavori nelle farm)

 

Quali sono i lavori specializzati più richiesti in Australia?

  • ingegneri (in tutti i settori)
  • servizi sociali (assistenza a bambini e anziani)
  • avvocati
  • risorse umane e ragioneria
  • tutte le professioni sanitarie (fisioterapisti, medici, manager in ambito sanitario e soprattutto infermieri)
  • turismo
  • sport e fitness
  • moda e design

Essere in possesso di una laurea italiana costituirà sicuramente un valore aggiunto, ma le aziende considerano moltissimo l’esperienza professionale e un titolo di studio australiano.

Non ci stancheremo mai di dire:

  • migliorate il vostro inglese con un corso di lingua e certificatelo con un esame IELTS
  • valutate se ottenere un titolo di studio australiano può essere utile per i vostri obiettivi

Per avere dati sempre aggiornati sulle professioni più richieste in Australia, puoi consultare questo link: https://www.border.gov.au/Trav/Work/Work/Skills-assessment-and-assessing-authorities/skilled-occupations-list

 

Per maggiori informazioni sulle opportunità per lavorare in Australia contattaci oppure compila il modulo qui sotto.

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email