È la più antica università australiana (fondata nel 1850), ispirata sia per sistema accademico che per architettura ai principi di Oxbridge. Annovera la più vasta offerta formativa tra le università australiane, è la terza in Australia e tra le prime quaranta al mondo secondo il QS World University Ranking. Si trova nel centro di Sydney, nello stato del New South Wales.
La University of Sydney fa parte del prestigioso Group of Eight, ovvero le migliori università leader nell’insegnamento e nella ricerca in Australia. E’ considerata tra le più importanti università in Australia grazie all’ampia scelta di corsi che offre, con più di 25 facoltà e centinaia di corsi tra Undergraduate, Master e PhD.
Oltre 50 000 studenti, di cui più di 10 000 sono studenti internazionali venuti da altre 100 paesi per studiare in Australia e frequentare la prestigiosa University of Sydney.
La University of Sydney oltre ad essere tra le più rinomate in Australia, gode di un’ottima reputazione internazionale grazie alla fitta rete di contatti e di progetti che ha stipulato negli anni con diverse università Americane, Europee ed Asiatiche.