Fondata nel 1853, la University of Melbourne, è l’università leader in Australia per tantissime facoltà quali Law, Education, Medicine, Engineering, Business & Economics. E’ la numero 31 al mondo secondo il QS World University Ranking e annovera nel suo corpo insegnanti ben tre premi Nobel.

La University of Melbourne è la prima delle università in Australia, gode di fama nazionale ed internazionale, ciò implica l’incorporazione di docenti e studenti della migliore qualità in Australia e all’estero. La University of Melbourne è uno dei membri fondatori di Universitas 21, l’associazione internazionale di università di ricerca più importanti nel panorama australiano.

Sono presenti 11 facoltà: Architettura, Costruzione e pianificazione, Arte, Economia e Commercio, Pedagogia, Ingegneria, Scienze, Giurisprudenza, Medicina, Odontoiatria e Scienze della salute e dello sport, Musica, Veterinaria Studi della terra e Risorse alimentari.

E’ importante ricordare le strutture di accommodation (alloggio) offerte sul campus che permettono agli studenti di godere di tutti i comfort e poter raggiungere le aule in tempi brevissimi e senza l’uso di mezzi di trasporto pubblico.
Imprese private ed enti governativi in Australia cercano con interesse ai laureati dell’Università di Melbourne, la quale ha sviluppato negli anni molti contatti con aziende leader nei vari settori professionali dell’economia nazionale e non.

Banner Univesity of Melbourne