La Macquarie University, fondata nel 1964, si trova nel New South Wales, nella zona metropolitana di Sydney in Australia. L’università è specializzata negli studi di Linguistica e ha stilato il Macquarie Dictionary, dizionario di inglese australiano. Ha una rinomata facoltà di scienze ambientali ed economia, tanto che The Economist la colloca al 61° posto nel mondo e tra le prime per il programma MBA.
E’ un’istituzione leader tra le università in Australia che offre corsi di laurea innovativi che consentono di conseguire una laurea in Australia, un master in Australia o un Phd in Australia. Gode di una considerevole notorietà internazionale e i laureati hanno acquisito notevole successo professionale in diversi settori, nel corso delle loro carriere in Australia o lavoro all’estero.
Con oltre 50 anni di esperienza, la Macquarie ha raggiunto piĂą di 50.000 iscrizioni e i suoi studenti internazionali venuti a studiare in Australia ammontano a piĂą di 15.000. Si colloca nella top 10 tra le universitĂ Australiane.
Uno studio realizzato dal New York Times, con i alcuni dei più importanti manager aziendali a livello internazionale, ha classificato la Macquarie University tra le prime 100 università del mondo in base alla percentuale di assunzione dei laureati under graduate e postgraduate, che hanno trovato un lavoro in Australia o all’estero.