Study Abroad – un Semestre in Australia

La miglior opzione per migliorare la padronanza della lingua, conoscere una nuova cultura e ampliare le proprie conoscenze

Gli studenti internazionali possono scegliere di frequentare un semestre o un anno presso una delle università in Australia durante il proprio percorso di  laurea triennale o specialistica in Italia.

Questo programma dà la possibilità di dare esami presso l’ateneo australiano e tenerli validi per i corsi di laurea del proprio paese di origine

Ad esempio, se uno studente ha già iniziato una carriera nel suo paese, può completarla in Australia, dato che le università in Australia riconoscono i crediti per i corsi seguiti, quindi gli esami sostenuti.

Normalmente si scelgono da 4 a 8 corsi che hanno una durata da 1 o 2 semestri accademici presso le università in Australia. E’ importante verificare se le materie prescelte presso l’università australiana siano disponibili nel programma Study Abroad e Study Australia supporta gli studenti durante questa verifica.

L’obiettivo di questo tipo di scambio studenti comprende l’apprendimento di nuovi metodi di insegnamento e di studio, conoscere la cultura australiana e ampliare le proprie conoscenze per ritornare nel proprio paese; arricchiti di nuove esperienze accademiche e non.

Study Abroad ti permette di immergerti completamente nella realtà delle università australiane, seguirai le lezioni scelte con studenti locali e internazionali, migliorerai il tuo inglese e arricchirai il tuo Curriculum accademico

Gli studenti che vorranno partecipare al programma inizieranno il primo semestre a febbraio e il secondo semestre a fine luglio, come ogni studente iscritto presso un’ università in Australia.    

Questo programma è a carico dello studente, ma a costi inferiori rispetto ad un’iscrizione vera e propria. I prezzi per semestre variano dagli $7000 ai $13000, dipendendo dall’ Università scelta.

La differenza tra il programma Exchange e il programma Study Abroad in Australia sta nel fatto che il primo viene seguito direttamente dalla propria università italiana mentre nel programma Study Abroad in Australia lo studente si muove come Free Mover.

Study Abroad in Australia è la miglior opzione per avvicinarsi alla cultura australiana e per arricchire il proprio bagaglio culturale. Cosa aspetti? Contattaci.

Ricordarti le deadline per l’iscrizione a Study Abroad in Australia: per il primo semestre hai tempo fino a Novembre, mentre per il secondo semestre di Luglio, hai tempo fino ad Aprile.

Study Australia ti segue durante tutta la pratica, dalla scelta del corso fino all’ application, la richiesta dell’assicurazione sanitaria e dello Student Visa.

Il nostro servizio è completamente gratuito per l’iscrizione a università in Australia da noi rappresentate.