MBA in Australia

Il Master in Business Administration (MBA) o Master in Economia e amministrazione aziendale prepara lo studente ad assumere posti di responsabilità, acquisire una visione complessiva e strategica della gestione aziendale, tutto questo combinata con capacità di leadership, lavoro di squadra e Problem Solving.

Gli studenti di un MBA in Australia possono scegliere diversi campi di specializzazione.
Consigliamo questo tipo di Master dopo alcuni anni di esperienza lavorativa in azienda.

Oltre a migliorare le proprie competenze professionali, i master MBA ampliano il proprio network di contatti, fattore determinante per uno sviluppo professionale futuro. Scegliere un MBA  significa investire nel proprio futuro professionale in Australia e a livello globale.

Scegliere questa tipologia di Master in Australia fa la differenza a livello aziendale, consente di affrontare i problemi e il lavoro in generale con maggiore sicurezza, senza dimenticare l’importanza dell’ampliamento del proprio network di contatti.

Study Australia rappresenta le migliori università in Australia e a livello mondiale: per tale ragione un MBA presso una di queste università costituisce un’ ottima scelta.

Esistono inoltre gli Executive MBA, per professionisti del settore con più di 8 anni di esperienza lavorativa manageriale.

Il panorama universitario in Australia offre un’ampia varietà di Business School con ottimi programmi di MBA classificati tra le prime posizioni a livello mondiale. Ricordiamo la Melbourne Business School della University of Melbourne e la Macquarie Graduate School of Management della Macquarie University di Sydney.

I costi medi per un buon MBA vanno da circa $50000 a $80000 per l’intero corso in Australia.

Per poter affrontare al meglio un MBA, Study Australia consiglia ai candidati di essere consapevoli del proprio livello di conoscenza della lingua inglese. Le classi di un tipico MBA in Australia sono composte da studenti con un altissimo profilo professionale e accademico. Le problematiche affrontate richiedono una conoscenza eccelsa dell’inglese oltre ad un buono background manageriale.

Consigliamo visitare il sito de The Economist e/o il Financial Times Global MBA ranking, per controllare la classifica internazionale dei migliori MBA.