Master e MBA in Australia

Master in Australia per gli studenti internazionali in possesso di laurea triennale o specialistica

Tipologie di Master

Esistono due tipologie di Master:

  1. Master by Coursework; si tratta del classico Master in qualsiasi disciplina in cui vengono impartite le lezioni teoriche alternate con laboratori o lezioni pratiche della materia trattata.
  2. Master by Research; si tratta di un Master in cui la componente di ricerca è molto alta. Costituisce la fase precedente ad un PhD ed è rivolto soprattutto a coloro che non hanno conoscenze come ricercatori e necessitano di un periodo di preparazione per poter affrontare un Dottorato di Ricerca.

La durata di entrambe le tipologie può variare da 1 anno, 1 anno e mezzo, 2 anni e talvolta 3 anni.

La scelta di un Master in Australia offre la possibilità di ampliare notevolmente le proprie conoscenze in un ambito accademico e professionale.  Il titolo di Master (o Postgraduate Degree) è un titolo di specializzazione in Australia riconosciuto a livello internazionale.

Le università australiane offrono master in tutte le facoltà e i requisiti di ammissione variano da master a master e da università a università, quindi non è possibile indicare un voto generico per ogni scelta.

Importantissimo avere un certificato linguistico IELTS, TOEFL o CAE, oppure dimostrare di aver studiato interamente in inglese per almeno due anni.

Cosa sono gli MBA o Master of Business Administration?

La scelta di frequentare un MBA offre allo studente ottime opportunità professionali, amplia la sua esperienza  e lo espone a culture diverse.

Il Master in Business Administration (MBA) o Master in Economia e amministrazione aziendale prepara lo studente ad assumere posti di responsabilità, acquisire una visione complessiva della gestione aziendale.

Consigliamo questo tipo di Master dopo alcuni anni di esperienza lavorativa in azienda.

Scegliere questa tipologia di Master in Australia fa la differenza a livello aziendale, consente di affrontare i problemi e il lavoro in generale con maggiore sicurezza, senza dimenticare l’importanza dell’ampliamento del proprio network di contatti. Se trovate quindi MBA che non richiedono esperienza lavorativa, non si tratta degli originali MBA.

I migliori in Australia sono:

  • MBA – University of Queensland
  • MBA – Macquarie University
  • MBA – University of Sydney

Il panorama universitario in Australia offre un’ampia varietà di Business School con ottimi programmi di MBA classificati tra le prime posizioni a livello mondiale. Consigliamo visitare il sito de The Economist, per controllare la classifica internazionale dei migliori MBA.

Esistono inoltre gli Executive MBA, per professionisti del settore con più di 8 anni di esperienza lavorativa manageriale.

Study Australia ti segue durante tutta la pratica, dalla scelta del corso fino all’application, la richiesta dell’assicurazione sanitaria e dello Student Visa e pertanto fornisce un servizio completamente gratuito per l’iscrizione ad università in Australia da noi rappresentate.