Macquarie University

La Macquarie University, fondata nel 1964, si trova nel New South Wales, nella zona metropolitana di Sydney in Australia. L’università è specializzata negli studi di Linguistica e ha stilato il Macquarie Dictionary, dizionario di inglese australiano. Ha una rinomata facoltà di scienze ambientali ed economia, tanto che The Economist la colloca al 61° posto nel mondo e tra le prime per il programma MBA.
E’ un’istituzione leader tra le università in Australia che offre corsi di laurea innovativi che consentono di conseguire una laurea in Australia, un master in Australia o un Phd in Australia. Gode di una considerevole notorietà internazionale e i laureati hanno acquisito notevole successo professionale in diversi settori, nel corso delle loro carriere in Australia o lavoro all’estero.
Con oltre 50 anni di esperienza, la Macquarie ha raggiunto più di 50000 iscrizioni e i suoi studenti internazionali venuti a studiare in Australia ammontano a più di 15000. Si colloca nella top 10 tra le università Australiane.

La Macquarie University si trova in una zona verde di 135 ettari, a 20 minuti dal centro di Sydney, in una delle più belle città in Australia e in particolare nello stato del New South Wales. Il suo campus rappresenta un ambiente ideale per gli studenti locali ed internazionali che hanno scelto di studiare in Australia. Inoltre si trova vicinissimo a uno dei più grandi centri commerciali di Sydney e in una zona ben servita dai trasporti, facile da raggiungere da ogni punto della città australiana. Offre un ambiente sicuro e gradevole, ricco di negozi, cinema, ristoranti, bar e aree verdi.

Uno studio realizzato dal New York Times, con i alcuni dei più importanti manager aziendali a livello internazionale, ha classificato la Macquarie University tra le prime 100 università del mondo in base alla percentuale di assunzione dei laureati under graduate e postgraduate, che hanno trovato un lavoro in Australia o all’estero.

Una fantastica rete di contatti con alcune delle più importanti aziende in Australia, offre la possibilità di trovare lavoro facilmente una volta terminati gli studi in Australia, ma anche di svolgere stage e attività formativa in azienda durante il proprio percorso di studi in Australia.
Parte della ricerca, per poter sviluppare la tecnologia del Wifi è stata sviluppata proprio grazie ai ricercatori della Macquarie. Grazie a loro, possiamo comunicare facilmente con i nostri device elettronici collegandoci ad internet.
Come accennato inizialmente, La Macquarie Graduate School of Management (MGSM) e il relativo MBA in Australia sono classificati tra i migliori 100 nel mondo, secondo la famosissima rivista The Economist. Manager da tutto il mondo seguono il programma MBA in Australia di questa fantastica università a Sydney.

www.mq.edu.au