Conoscere quali siano le migliori università di economia all’estero è uno degli obiettivi di molti ragazzi che da sempre vogliono intraprendere un’esperienza presso un’università di lingua inglese e l’ Australia attrae sempre di più.

In questa pagina vi spiegheremo quali sono le migliori università di economia all’estero con on focus sull’ Australia.

Secondo le ultime classifiche del QS, le migliori università in economia in Australia sono:

 

  1. UNIVERSITY OF MELBOURNE
  2. UNSW
  3. MONASH UNIVERSITY
  4. UNIVERSITY OF SYDNEY
  5. ANU
  6. UNIVERSITY OF QUEENSLAND
  7. QUT
  8. RMIT
  9. UWA
  10. CURTIN UNIVERSITY

Se non siete pienamente convinti e volete semplicemente iscrivervi ad un semestre o anno all’estero presso la vostra università preferita, esiste la possibilità del programma STUDY ABROAD. E’ come il programma Erasmus + della vostra università italiana, con la differenza che dovrete pagare voi le rette universitarie australiane. Study Australia ti supporta al 100% in tutte le fasi di selezione, iscrizione, accettazione, ricerca alloggio e student visa e tutto GRATIS!

Le migliori facoltà di economia in Australia offrono anche importanti borse di studio sia parziali che complete.

Ad esempio University of Melbourne offre la Merit International Graduate Scholarship del 25% o 50% per l’ammissione ad un Master. Leggi ad esempio la storia di Gianluca e Arianna che hanno ottenuto una borsa del 50% dalla Melbourne Business School.

Oppure se siete interessati a programmi di Ricerca in ambito business, la MBS offre importanti borse di studio con stipendio di 30000 Aud netti l’anno. Clicca qui per saperne di più.

Ricordati inoltre che le università australiane hanno un calendario accademico rispetto a noi, difatti i corsi iniziano due intake l’anno, Febbraio e Luglio.

Study Australia ti supporta GRATUITAMENTE in tutte le fasi della tua application. Cosa aspetti?

Contattaci per iniziare subito la tua domanda di ammissione all’università australiana dei tuoi sogni.