Come ogni 1° Luglio, anche quest’anno in Australia sono entrati in vigore i cambiamenti decisi dal Governo per il nuovo anno fiscale. Scopri insieme a Study Australia CSF quali sono le novità quest’anno riguardo i visti per l’Australia.
La principale novità annunciata per il nuovo anno fiscale riguarda il costo dei visti per l’Australia, che vede un aumento rispetto all’anno precedente.
Il costo del visto Working Holiday subclass 417
Dal 1° luglio Il prezzo del visto Working Holiday è passato da 510 AUD a 635 AUD. In euro si tratta di un aumento di circa 80 euro.
Il costo del visto Student subclass 500
Nel caso dello Student visa il costo del visto è passato da 640 AUD a 710 AUD, con un aumento di circa 50€ (in base al tasso di cambio).
Ricorda però che chi parte con questi visti recupererà i soldi investiti non appena troverà lavoro in Australia. Ti ricordiamo infatti che sia con il visto WH che con lo student potrai lavorare.
Ecco le altre novità:
- Con il visto studenti potrai lavorare 24h alla settimana e sempre full time durante i periodi di pausa
- E’ stato reintrodotto il limite di massimo sei mesi presso lo stesso datore di lavoro con il visto WHV subclass 417.
- E’ aumentato il minimo salariale a 23,23 AUD l’ora
- Prolungamento del visto post study work visa subclass 485. Per determinati titoli di studio il visto di lavoro sarà prolungato ulteriormente. Bachelor 4 anni, Master 5 anni e Phd 6 anni. Confermato l’anno extra per le zone regionali.
Hai altre domande? Scrivi a info@studyaustralia.it
FOLLOW US ON INSTAGRAM @STUDYAUSTRALIA.CSF
