Studiare e lavorare in Australia è facile per gli studenti internazionali, grazie ai visti che permettono di poter lavorare in Australia.

Per lavorare in Australia serve un visto. Inizialmente avrai due possibilità:

  1. il visto Working Holiday (subclass 417)
  2. Il visto Studenti (subclass 500)

 

  1. WORKING HOLIDAY VISA

Si tratta di un visto di studio e lavoro della durata di un anno, richiedibile solo da alcune nazionalità (tra cui quella italiana) e per ragazzi dai 18 ai 31 anni. Ti dà la possibilità di rimanere in Australia per un anno, lavorare FULL TIME presso lo stesso datore di lavoro per un periodo massimo di sei mesi. Si può rinnovare per un secondo anno, solo se si svolgono 88 giorni di lavoro nel settore primario come Farm (fattorie) o industrie. Grazie a questo visto potrete studiare inglese, fattore molto importante per poter trovare lavoro. STUDY AUSTRALIA ti può aiutare a organizzare la tua esperienza di studio e lavoro in Australia.

2.  STUDENT VISA

E’ un visto che viene concesso solo se iscritti ad un corso di studi (sia esso di inglese, professionale o universitario). Non ha una durata fissa, ma varia in base alla durata del corso. PERMETTE di LAVORARE 40 ore ogni due settimane duranti i periodi di studio e full time nei periodi di break.

 

Come trovare lavoro in Australia?

Lo Student Visa comprende il permesso di lavoro in Australia per 40 ore ogni due settimane. Quando si arriva in Australia, si deve completare la pratica per il TFN (tax file number Australia), ovvero un modulo essere registrato come lavoratore in Australia.
La richiesta e l’ottenimento del TAX FILE NUMBER (TFN) è gratuita.

Uno studente in Australia guadagna in media tra aud$15 ed aud$27 per ora di lavoro. In genere, il pagamento viene effettuato ogni quindici giorni o settimanalmente, in base a quanto stabilito dal datore di lavoro o dalla società in Australia. È consigliabile aprire un conto bancario in Australia, che si ottiene facilmente presentando il passaporto e la tessera della propria scuola o università australiana. 

Studiare in Australia sarà un’esperienza a 360 gradi. Grazie allo Student Visa, ogni studente internazionale può lavorare in Australia part time. Lavorare in Australia significa anche integrarsi con la popolazione locale e vivere sia da studente che come lavoratore.

Ogni studente è diverso, con abilità e caratteristiche diverse per trovare lavoro in Australia.

Il lavoro nero  in Australia è severamente punito.

Lavorare al termine degli studi in Australia.

Negli ultimi anni, il governo australiano ha introdotto una nuova tipologia di visto (subclass  485), rivolto a coloro che decidono di studiare in Australia per un periodo minimo di due anni, il visto post- laurea o Post-study work Visa dà la possibilità di rimanere sul territorio australiano per un periodo uguale alla lunghezza del corso svolto. Ai laureati di Bachelor, Master e Dottorati in Australia verranno concessi 2 anni di visto per lavorare full time in Australia.

Gli studenti che portano a termine un corso inferiore al livello di Bachelor come ad esempio i corsi Tafe o VET e che vorrebbero lavorare in Australia, potranno aspirare a ottenere un temporary skilled graduate Visa, il quale concede la permanenza per 18 mesi.

[text-box]

Alcuni siti di lavoro sono:

www.seek.com.au
www.careerone.com.au
www.mycareer.com.au
www.jobsearch.gov.au
[/text-box]

 CONTATTACI PER INIZIARE INSIEME IL TUO PROGETTO IN AUSTRALIA.