Italian Assistant Teacher Program in Australia

Insegna italiano in Australia in una vera scuola superiore australiana con STUDY AUSTRALIA

Insegna italiano in Australia grazie al nostro programma ITALIAN ASSISTANT TEACHER e migliora il tuo Curriculum Vitae nel settore dell’insegnamento.

Come funziona, come devo fare?

Dovrai assistere un’insegnante di ruolo in classe per 20 ore la settimana. Normalmente la mattina dal lunedì al venerdì con flessibilità secondo le tue esigenze e le esigenze dell’insegnante a cui sarai affiancato/a. Spesso i teacher non riescono a sostenere conversazioni one to one con tutti i ragazzi e per questo che il ruolo dell’Assistant Teacher è fortemente richiesto. Potrai inoltre organizzare delle lezioni quando ti verrà richiesto. Potresti insegnare a ragazzi australiani dai 12 ai 17 anni.

Dove?

Abbiamo stipulato un accordo con un’ottima scuola di Perth, capitale del Western Australia: La Perth Modern School.

Perth è una città fantastica con più di 300 giorni di sole l’anno e con bellissime spiagge.

Non conosci Perth? Clicca QUI 

Come funziona, come devo fare?

Il programma è pensato per coprire due term, ovvero circa 6 mesi, 9 mesi o un anno. Le tempistiche seguiranno il calendario scolastico australiano dello stato del WA diviso in 4 term con dei break. Ogni anno le date cambiano leggermente (di pochi giorni)

Qui le date delle scuole per il 2021:

Potrai iniziare ogni term, ma NON consigliamo iniziare il term 4 se intendi fare i sei mesi.

Quanto tempo prima devo organizzare?

Consigliamo almeno 3 mesi prima della partenza, ma potrai partire anche due settimane prima rispetto alla data di inizio della scuola.

Il programma è pagato?

Gli stage in Australia non sono pagati, proprio perchè vengono visti come periodo di formazione. Tuttavia la scuola ti darà un rimborso spese di trasporto e di vitto (a pranzo).

Come funziona la selezione al programma?

  • Possono partecipare tutti i ragazzi tra i 18 e i 31 anni con passaporto italiano o passaporto europeo.
  • Livello di inglese richiesto B1.
  • Buona conoscenza della lingua italiana (analisi logica e grammaticale)
  • Forte interesse per l’insegnamento
  • Flessibilità e Proattività richieste
  • Non è necessaria la laurea, ma preferita.
  • Se scegli l’opzione Demipair, è richiesta esperienza con i bambini almeno di un paio di mesi come baby sitter.

Dove vivrò?

Il nostro programma è molto flessibile e ti permette di scegliere l’opzione di alloggio preferita.

Potrai scegliere tra:

  1. ASSISTANT TEACHER + DEMIPAIR (con alloggio in famiglia gratuito in cambio di assistenza ai bambini della famiglia) Consigliato se vuoi risparmiare sul vitto e alloggio, concentrandoti sull’esperienza in ambito education a 360° e immerso completamente della cultura australiana. La tua giornata tipo sarà full, ma super produttiva. La mattina a scuola e il pomeriggio dovrai accudire i tuoi bambini della host family. l weekend sei free e potrai decidere se riposarti o trovare un lavoretto.
  2. ASSISTANT TEACHER IN HOMESTAY FAMILY (durata FLEXI) Consigliato per coloro che vogliono immergersi nella cultura australiana, ma avendo i pomeriggi liberi per trovare un altro lavoro o dedicarsi ad altre attività. Vuoi frequentare un corso di inglese pomeridiano? ASK US.
  3. ASSISTANT TEACHER IN STUDENT RESIDENCE (durata FLEXI). Consigliato per coloro che vogliono più indipendenza e non amano l’alloggio in famiglia. (che rimane consigliatissimo).

Italian Program

Il nostro programma Italian Assistant Teacher Program prevede la possibilità di scegliere tra 3 opzioni.

assistant teacher
+
demipair

1.250
  1. VISTO WORKING HOLIDAY subclass 417
  2. ASSISTENZA STUDY AUSTRALIA
  3. PLACEMENT ASSISTANT TEACHER
  4. PLACEMENT DEMIPAR
  5. PICKUP AEROPORTO
  6. ALLOGGIO & VITTO per tutto il tuo programma* (in cambio di 15 ore di lavoro in casa come ragazzo/a alla pari)
(NON PAGHI L'ALLOGGIO per tutto il tuo periodo di permanenza (6 mesi, 9 mesi o un anno) e hai la sicurezza di avere la nostra assistenza durata tutto il periodo e una referente demipair in Australia)

assistant teacher
+
homestay flexi

da 800
  1. VISTO WORKING HOLIDAY subclass 417
  2. ASSISTENZA STUDY AUSTRALIA
  3. PLACEMENT ASSISTANT TEACHER
(NON è INCLUSO L'ALLOGGIO che possiamo prenotare insieme per la durata preferita da te)

Quest'opzione è indicata per coloro che vogliono vivere un'esperienza in famiglia solo per il primo periodo e valutare in itinere cosa fare. Potrai prenotare insieme a noi il tuo alloggio in famiglia a partire da 260 AUD alla settimana (circa 120€) in una stanza doppia o singola presso una famiglia locale per un minimo di 4 settimane + il servizio di pickup all'aeroporto.

assistant teacher
+
student residence flexi

da 800
  1. VISTO WORKING HOLIDAY subclass 417
  2. ASSISTENZA STUDY AUSTRALIA
  3. PLACEMENT ASSISTANT TEACHER
(NON è INCLUSO L'ALLOGGIO che possiamo prenotare insieme per la durata preferita da te)

Quest'opzione è indicata per coloro che vogliono vivere un'esperienza in un alloggio con altri ragazzi da tutto il mondo e valutare in itinere l'alloggio preferito. Potrai prenotare insieme a noi il tuo alloggio in famiglia a partire da 170 AUD alla settimana (circa 80€) in una stanza doppia (possibilità anche di stanza privata) presso un residence per ragazzi e viaggiatori per un minimo di 4 settimane + il servizio di pickup all'aeroporto 45 AUD + cleaning fee di 50 AUD.

Il PROGRAMMA ITALIAN TEACHER ASSISTANT è ottimo se vuoi migliorare il tuo CV, immergerti completamente nella cultura australiana e svolgere un’esperienza in Australia insegnando italiano ai ragazzi australiani.

Perth Skyline taken from Elizabeth Quay, Perth.

Dopo il primo periodo di formazione di 6 mesi*, potrai decidere se rimanere in Australia a lavorare, studiare, oppure tornare nel tuo paese di origine. (* il programma può durare anche 3, 9 mesi o 12 mesi)

Per aiutarti a scegliere il programma più adatto a te, è necessario conoscerti, sapere le tue aspettative e i tuoi interessi.

INSEGNA ITALIANO IN AUSTRALIA grazie al nostro programma ITALIAN ASSISTANT TEACHER.

Se invece stai pensando ad un’esperienza più breve, abbiamo anche il MINI PROGRAM: ITALIAN ASSISTANT TEACHER con il visto TURISTICO e solo per un term (ovvero 12 settimane e non pagherai il costo del visto Working Holiday).

Per informazioni o per iniziare la tua application, contattaci subito compilando il form qui sotto oppure via WhatsApp 373.7453522