I corsi di General English in Australia servono per tutti gli studenti che hanno come obiettivo migliorare il proprio livello di lingua inglese per affrontare situazioni quotidiane.

Le lezioni vengono organizzate per sviluppare abilità di comunicazione che consentano di migliorare il proprio livello d’inglese sia nella conversazione, comprensione orale e lettura.  Ogni lezione si concentra inoltre su altre abilità, quali comprensione della lingua scritta e pronuncia. Studiare inglese in Australia ti permetterà di migliorare le tue relazioni interpersonali sia nel mondo del lavoro che esternamente.

Normalmente le scuole d’inglese in Australia offrono corsi di General English in orari mattutini, pomeridiani o serali. Le classi sono costituite da un massimo di 15/16 persone in modo da garantire la qualità dell’insegnamento.

Le lezioni di General English vengono proposte per studenti di tutte le età e i livelli.

I livelli generali dei corsi di inglese in Australia sono:

  • Elementary
  • Beginners
  • Pre-intermediate
  • Intermediate
  • Upper-intermediate
  • Advance

Durante la fase d’iscrizione, è richiesto compilare dei moduli per capire il livello d’inglese dello studente, che verrà seguito da veri e propri test che garantiscono l’entrata nel livello più adatto.

Le lezioni proposte affrontano temi quotidiani e ognuna delle istituzioni e delle scuole di inglese in Australia deve seguire delle linee base per l’insegnamento della lingua. Oltre alla metodologia di insegnamento della lingua inglese classica, esiste il metodo Callan, basato sulla ripetizione di frasi in inglese.

Le scuole di inglese in Australia ELICOS (English Language Intensive Courses for Overseas Students) possono inoltre diventare membri di EA (English Australia), un’associazione nazionale professionale di scuole australiane ELICOS che ha come scopo quello di mantenere il livello alto delle scuole d’inglese in Australi. Le scuole di inglese in Australia che appartengono a tale organizzazione, devono assicurare un livello elevato di qualità dell’insegnamento e del funzionamento delle scuole di inglese in Australia.

Il costo dipende da una serie di fattori, come ad esempio la durata, dalle ore selezionate, dalle diverse scuole di inglese in Australia.

[text-box]Il costo di un corso di inglese in Australia va dai AUD$220 ai AUD$450 a settimana a cui bisogna aggiungere dei costi d’iscrizione, di materiali e costi esterni relativi al viaggio e all’alloggio.[/text-box]