Corsi d’Inglese in Italia

Preparati all'Australia con un corso di preparazione linguistica in Italia

Abbiamo deciso di ampliare ulteriormente i nostri servizi  grazie alla nostra partnership con WORLDBRIDGE.

Come funziona un programma di corsi in inglese riservato ai nostri studenti?

Se stai pensando di partire per un’esperienza di studio in Australia, insieme ai preparativi è bene pensare anche al tuo livello linguistico. Aumentare e consolidare il livello del tuo inglese prima della partenza è infatti indispensabile per ottenere il massimo dalla tua esperienza in un paese completamente anglofono!

Inoltre, per accedere alle Università australiane è necessario presentare una certificazione IELTS.

L’IELTS (International English Language Testing System) è un esame che ha come obiettivo quello di certificare il livello linguistico di chi ha intenzione di lavorare o di iscriversi ad un’università in un paese anglofono. Il test valuta il livello di competenza linguistica in una scala che va da 0 a 9 ed è suddiviso in due diversi attestati, a seconda della finalità:

  • IELTS Academic pensato per la carriera universitaria e scolastica
  • IELTS General pensato per l’inserimento nel mondo del lavoro o visti

Entrambe le certificazioni prevedono la valutazione diquattro skills fondamentali: listening, reading, writing e speaking. Per quanto riguarda le parti di lettura e scrittura, le due tipologie di esame (general e academic) si differenziano a seconda della finalità.

General and Applied English

Se hai già conseguito una certificazione e vuoi semplicemente aumentare il tuo livello di inglese, oppure se stai pensando di approfondire alcuni argomenti specifici che ti serviranno per il tuo soggiorno all’estero, WorldBridge propone corsi di General English e di Applied English specializzati: Business English, Medical English, English & Digital Marketing, Legal English, Art and Literature, Human Resources & Public Relations, ecc.

Inoltre è possibile strutturare le lezioni per prepararti ai diversi colloqui che dovrai sostenere, sia presso le strutture accademiche che presso aziende e realtà commerciali, in caso tu abbia intenzione di cercare un lavoro in Australia.

Il nostro partner Worldbridge offre corsi di lingua tarati sulle esigenze specifiche di ciascun corsista.

Il metodo WorldBridge

Nei nostri corsi utilizziamo un metodo comunicativo (basato su CLIL e CBI) che concepisce la lingua come un mezzo e non come un fine. Le lezioni sono totalmente interattive, per permettere allo studente di imparare in modo dinamico e più naturale da un punto di vista cognitivo.

Tutti i nostri docenti sono certificati a livello madrelingua e sapranno aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi linguistici nel più breve tempo possibile, focalizzandosi sulle tue necessità.

I corsi di lingua WorldBridge

I corsi di inglese WorldBridge si tengono presso le nostre sedi a Milano, Monza e Pavia, oppure direttamente presso il domicilio dello studente. È possibile optare per lezioni individuali, interamente personalizzate, oppure per i nostri corsi in mini-gruppo, con massimo 5 partecipanti

Inoltre, per garantire a tutti una formazione linguistica di alto livello, offriamo anche corsi individuali via Skype, che assicurano la massima flessibilità, mantenendo la qualità dei corsi frontali WorldBridge.

Scarica il COUPON e CONTATTACI per scoprire le promozioni per gli studenti Study Australia.