Corsi di preparazione accademica in inglese

Corsi di preparazione accademica in inglese

A chi può servire un corso di preparazione accademica in inglese?

I corsi di preparazione accademica in inglese sono molto consigliati per chi inizierà una laurea, master o dottorato presso un’università in Australia: la conoscenza dell’inglese non è mai abbastanza, soprattutto se dovrete affrontare una situazione come quella universitaria.

I corsi di preparazione accademica in inglese (EAP) fatti in Australia servono per tutti gli studenti che partendo da un livello medio/alto, hanno come obiettivo migliorare il proprio livello di lingua inglese per affrontare e capire al meglio lezioni universitarie ed esami.

Le lezioni vengono organizzate per sviluppare abilità di comunicazione che consentano di migliorare il proprio livello d’inglese sia nella conversazione che nella comprensione orale e nella lettura.  Ogni lezione si concentra, inoltre, su altre abilità, quali comprensione della lingua scritta e pronuncia.

Normalmente le scuole in Australia offrono corsi di preparazione accademica in inglese (EAP) in orari mattutini e le classi sono costituite da un massimo di 15/16 studenti in modo da garantire un’elevata qualità dell’insegnamento.

Contrariamente alle classi dei corsi di General English e IELTS preparation, le lezioni di preparazione accademica hanno date o moduli fissi per garantire programmi specifici e mirati.

Vengono trattati temi di attualità e argomenti di un’ampia gamma di discipline accademiche quali studi su salute, ambiente, storia, scienze, economia; imparerai a strutturare testi in maniera corretta solo il punto di vista accademico, strutturare presentazioni scritte ed orali.

Quanto dura e quanto costa un corso di preparazione accademica in inglese?

Il programma per chi intendere studiare inglese in Australia scegliendo un corso specifico di English for Academic Purposes (EAP) dura da 4 a 20 settimane e prevede 20/25 ore settimanali di corso d’inglese.

Gli esercizi comprendono il miglioramento di certe abilità come, ad esempio:

  • ascolto, comprensione e presa di appunti;
  • leettura e scrittura accademica/professionale;
  • ampliamento e miglioramento del vocabolario;
  • capacità di studio in una lingua straniera;
  • conversazioni professionali;
  • focus sulla struttura di certificazioni linguistiche (IELTS, TOEFL, Cambridge…).

I prezzi variano da scuola a scuola e si parte da $250 a $450.

Quali sono le migliori scuole per un corso di preparazione accademica in inglese?

Le migliori scuole per i corsi di preparazione accademica sono le scuole di lingua all’interno delle università:

  • CET di University of Sydney
  • UNSW Language
  • Hawthorn English di University of Melbourne
  • ICTE di University of Queensland

Per qualsiasi informazione e per una nostra consulenza (che ti ricordiamo sarà totalmente gratuita) puoi contattarci oppure compilare il modulo di richiesta informazioni qui sotto.

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email