Lavorare come avvocato in Australia

Convertire una laurea per lavorare come avvocato in Australia

Se vi siete appena laureati in giurisprudenza e sognate una carriera forense in Australia, dovrete conoscere la procedura per convertire il vostro titolo di studio e lavorare come avvocato in Australia.

Se avete già esperienza in ambito legale da almeno 5 anni, potete contattare il Legal profession admission board australiano e leggere attentamente le istruzioni per poter inviare la domanda che porterà all’accettazione del vostro titolo di laurea.

Non dimenticate che l’ottima conoscenza dell’inglese  (certificato con IELTS) è un requisito indispensabile.

Le normative australiane sono diverse da quelle italiane e, per tale ragione, una laurea in giurisprudenza (ottenuta in Italia) non può essere utilizzata ai fini lavorativi senza ottenere un ulteriore titolo locale.

Se volete iniziare la vostra carriera legale in Australia, vi consigliamo un Bachelor of Law, offerto dalle migliori università australiane di cui siamo rappresentanti ufficiali in Italia.

Nel caso in cui abbiate già un titolo italiano e il vostro scopo sia lavorare come avvocato in Australia, vi consigliamo di fare domanda ad un corso di JURIS DOCTOR.

Se, invece, mirate ad una specializzazione in legge vi consigliamo i Master of Law o LLM la cui durata media è di 1 o 1,5 anni.

I master in legge sono corsi di altissimo livello, pensati per i professionisti del settore ma, se cercate un visto per rimanere in Australia una volta concluso il corso, non vi aiuteranno moltissimo.

Qualora abbiate un’esperienza nel settore di almeno 5 anni, una laurea italiana o un master in Australia, consigliamo di valutare l’idea di uno Skilled Visa.

Le tempistiche per ottenerlo sono lunghe quindi, una volta terminato il tuo master, dovrai uscire dal paese o richiedere un’altra tipologia di visto.

Per ottenere un post Study Work Visa, servono almeno due anni di studio a livello universitario.

Se avete intenzione di migliorare il vostro profilo professionale senza necessariamente rimanere in ambito legale potete pensare ad un MBA.

Per maggiori informazioni contattaci oppure compila il modulo qui sotto.

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email