hotel-1330850_1280

Come scegliere un corso di turismo in Australia

Lavorare nel settore turistico in Australia è molto remunerativo e spesso viene richiesto un titolo di studio locale. In questo articolo vi spieghiamo come scegliere un corso di turismo in Australia.

I corsi in ambito turistico possono essere di due tipi:

  1. Professionali
  2. Universitari

I corsi professionali in Australia sono diplomi o certificati che possono avere durata di sei mesi, un anno o due anni. L’ambito turistico in Australia viene definito Hospitality e comprende la ristorazione (chef e servizio), l’ hotellerie e figure di vendita in ambito turistico.

Se invece volete un titolo universitario, ci sono diverse università che offrono corsi sia di Bachelor, che Master in ambito turistico.

Per poter lavorare in Australia grazie ad un visto di lavoro (NO STUDENT, NO WHV) di media, lunga durata come sponsor o visti di lavoro indipendenti, servirà dimostrare di avere un’ottima padronanza della lingua inglese certificata (IELTS), titoli di studio e competenze professionali maturate negli anni.

In alcuni settori, come la ristorazione, è comunque consigliato intraprendere un percorso di studi professionale come hospitality managament, commercial cookery, pasticceria.

In ambito di agenzia di viaggio/ turismo esistono ottimi corsi professionali, partendo dal Certificate IV in Travel and Tourism, Diploma, Advanced Diploma. Scopri di più in diverse città in Australia come Brisbane, Sydney, Melbourne e Perth.

Se siete interessati ai corsi di ristorazione per diventare manager di ristorante, consigliamo Hospitality management.

I corsi in hospitality management trattano temi come la gestione di un hotel o di un ristorante, le norme di sicurezza e la gestione delle risorse umane. Tale corso serve per diventare manager di ristorante.

I corsi di commercial cookery (cucina) e di  pasticceri prevedono ore di pratica sia a scuola, sia presso veri ristoranti e attività del settore. A Melbourne ad esempio consigliamo la scuola Ad Astra.

Se sognate di lavorare in hotel, nella parte management, vi consigliamo la HOTEL SCHOOL OF SYDNEY / MELBOURNE.

 

Se cercate invece lauree e Master presso Top università ecco di seguito una lista:

  1. Bachelor of International Hotel and Hospitality Management  di University of Queensland a Brisbane. (Potrai specializzarti in Event management, Tourism management e Hospitality management) – durata 3 anni.
  2. Bachelor of Business in Hotel Management a Sydney o Melbourne. durata 3 anni.

Per i Master invece consigliamo:

  1. Monash University – Melbourne  Diverse specializzazioni con durate di master diverse – 1 o 2 anni.MASTER OF TOURISM    
  2. University of Queensland – Brisbane – Master of Tourism, Hotel and Event Management (durata 1,5 anni)

Importante criterio di ammissione è la conoscenza della lingua inglese certificata IELTS 5.5 o 6.0. Se il vostro livello non raggiunge quello desiderato potete pensare a corsi di inglese in Australia o Italia. 

Per iniziare la tua application e avere tutto il nostro supporto gratuito, CONTATTACI!

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email