ottenere_post_study_work_visa_australia

Come ottenere un post study work visa in Australia: istruzioni per l’uso

Se stai pianificando di studiare in Australia per un periodo superiore ai 16 mesi, dovrai ottenere un post study work visa in Australia.

Il post study work visa – subclass 485 è un visto di durata variabile che viene concesso a tutti gli studenti che intendono studiare in Australia per un periodo minimo di 16 mesi; in ogni caso è bene specificare quali sono le regole ed i dettagli per ottenere questo visto.

Esistono due stream: il graduate work stream ed il post-study work stream.

 

Graduate work stream (GWS)

Il GWS è per tutti gli studenti con titolo di studio la cui professione è molto richiesta in Australia: le professioni possono essere trovate qui: https://www.border.gov.au/Trav/Work/Work/Skills-assessment-and-assessing-authorities/skilled-occupations-lists

Il periodo minimo di studio è di 16 mesi ed il visto rilasciato è di 18 mesi.

 

Post study work stream

Questa tipologia è per chi ha studiato almeno due anni in Australia, a livello universitario, e non ha particolari legami con la professione. La durata di questo visto è di minimo due anni ma può arrivare, in alcuni casi, anche a 3 o 4 anni.

I corsi che permettono di richiedere questo visto sono:

  • Bachelor degree
  • Bachelor (honours) degree
  • Masters by coursework degree
  • Masters (extended) degree
  • Masters by research degree
  • Doctoral degree

Inoltre, il visto 485 può essere richiesto entro un massimo di 6 mesi dall’ottenimento del titolo australiano sia localmente (Australia) che fuori. Non dovrà essere considerata la cerimonia di laurea, ma la data in cui l’università confermerà l’ottenimento del titolo.

 

Ottenere un post study work visa in Australia è un incentivo importante per decidere di studiare in un’università downunder: questo indica la possibilità di avere un ritorno sui propri investimenti una volta ottenuta la laurea, il master o il dottorato. Potete trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale del Governo australiano a questo link: https://www.border.gov.au/Trav/Stud/Post

 

Per maggiori informazioni puoi contattarci oppure compilare il modulo qui sotto:

 

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email