Cambiamenti Visti per l'Australia 2017

Cambiamenti Visti per l’Australia 2017

Il Governo Australiano ha deciso di introdurre nuove regole rispetto la richiesta dei Visti per l’AUSTRALIA varando provvedimenti importanti.

Di seguito i cambiamenti previsti dal 2017 per alcuni visti per l’Australia:

 

WORKING HOLIDAY VISA

Si tratta di un visto richiedibile online solo da alcune nazionalità, (tra cui gli italiani) e per individui di età compresa tra i 18 e i 31 anni. Ecco i principali cambiamenti:

  • la Superannuation, ovvero il fondo pensionistico australiano: per chi, prima di tornare in Italia, richiede la restituzione della Superannuation è stato fissato un il prelievo fiscale del 65% sul reddito. Il provvedimento entrerà in vigore a partire da Luglio 2017;
  • Backpacker tax, ovvero la tassa sul reddito a cui tutti i lavoratori con Working Holiday sono sottoposti. Infatti dal 1° gennaio 2017, la percentuale di tassazione passa al 15%.
  • Dal 1° luglio 2017, il prezzo per richiedere il Working Holiday passerà da 440 a 390 AUD!

Ulteriore modifica non ancora confermata è l’aumento dell’età richiesta fino ai 35 anni. Staremo a vedere!

 

STUDENT VISA

Lo Student Visa ha subito cambiamenti già dal 2016 con l’introduzione di una sola categoria di Visto. (500)

Ecco i cambiamenti:

  • il criterio degli Assessment Level (ovvero il livello di “rischio” del visto in base alla nazionalità del richiedente) è stato sostituito con un sistema di valutazione incentrato sulle scuole, che definisce in base al numero di visti rifiutati  il livello qualitativo di ogni scuola.

Questa manovra favorire le scuole che offrono un piano formativo di qualità agli studenti iscritti ai loro percorsi di studio, cercando di penalizzare le scuole che offrono corsi “escamotage” utili solamente a ottenere visti per entrare in Australia.

  • Ora nell’application per lo Student Visa è necessario inserire un numero maggiore di informazioni riguardo il proprio percorso educativo e/o professionale per dimostrare di essere studenti genuini.

Ti perdi durante compilazione del visto? Contattaci, ti aiuteremo noi: il servizio è gratuito!

Nonostante questi cambiamenti, il governo Australiano  è sempre aperto a nuovi studenti interessati a studiare e lavorare in Australia.

 

Se stai pensando di partire per l’Australia  molto importante essere informati e affidarsi a degli specialisti. La nostra esperienza farà si che la tua scelta sia la migliore in base al tuo profilo professionale e accademico. Lanciati in quest’avventura, ma sempre meglio con il paracadute!

Cambiamenti Visti per l'Australia 2017
Cambiamenti Visti per l’Australia 2017

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email