Assicurazione medica in Australia

Assicurazione medica in Australia: ecco come funziona.

In questo articolo ti spiego come funziona l’assicurazione medica in Australia.

Il tema dell’assicurazione medica in Australia richiede una spiegazione dettagliata. E’ molto importante iniziare dicendo che dipende tutto dal tipo di visto che una persona ha. In questo articolo parleremo dell’assicurazione medica in Australia che riguarda coloro che hanno il visto studenti subclass 500, visto working holiday subclass 417 e visto turistico.

Per tutti coloro che hanno un visto studenti in Australia è necessario attivare un’assicurazione medica australiana con un provider ufficiale ricosciuto dal governo australiano.

Study Australia CSF lavora con BUPA ed è possibile stipulare una polizza OSHC (assicurazione medica per studenti obbligatoria) online direttamente da QUI.

La durata della polizza OSHC con BUPA deve essere più lunga rispetto alla finel del corso. Se il vostro è un corso di inglese deve essere di almeno un mese oltre, mentre per i corsi professionali e universitari anche 3 mesi più lunga rispetto alla fine. Questo perchè il vostro visto durerà più tempo.

Se invece siete in Australia con un visto working holiday o turistico è possibile attivare Medicare, ovvero l’assicurazione medica gratuita per tutti i cittadini italiani in Australia per i primi sei mesi.

Attenzione però! MEDICARE è ottima, ma non è una copertura totale, infatti l’ambulanza non è coperta e neanche gravi incidenti e operazioni.

Sempre meglio stipulare un’assicurazione extra sempre direttamente con un provider ufficiale. Noi consigliamo BUPA.

Puoi sempre acquistare una polizza come WHV o turista da questo link, selezionando però la voce OVERSEAS VISITOR.

Hai dubbi o domande su come funziona l’assicurazione medica in Australia? Scrivici a info@studyaustralia.it

Share this post